LEGO e Nintendo hanno annunciato a sorpresa sui social media un nuovo set molto speciale.
Stiamo parlando della versione in mattoncini del Game Boy, la console portatile del 1989, sarà disponibile a partire da ottobre 2025. L'annuncio è avvenuto tramite un breve video teaser, senza fornire ulteriori dettagli o immagini.
Il Game Boy ha segnato un'epoca, vendendo milioni di unità in tutto il mondo e lanciando franchise di successo come Pokémon.
Nonostante la scarsità di informazioni, l'annuncio ha già suscitato grande interesse tra i fan di entrambi i brand. Gli appassionati di retrogaming e collezionisti LEGO attendono con trepidazione ulteriori dettagli sul set, che promette di essere un pezzo da esposizione unico nel suo genere.
LEGO e Nintendo invitano i fan a rimanere sintonizzati per aggiornamenti sul progetto nei prossimi mesi. Il video teaser è disponibile sui canali social ufficiali di entrambe le aziende.
(Immagine di copertina: creazione di Nick Lever, @clicklever)
LEGO e Nintendo all'assalto degli appassionati vintage
La collaborazione tra LEGO e Nintendo prosegue "a tamburo battente" sulla rotta della produzione di set destinati a una platea di appassionati e costruttori "diversamente giovani" alla ricerca di set che riproducono oggetti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Questo omaggio a una delle console più iconiche della storia del videogioco si aggiunge a quelle già prodotte negli anni scorsi:
la riproduzione dell'iconica consolle NES - Nintendo Entertainment System del set LEGO Super Mario 71374 del 2020
» Acquista il set sullo store ufficiale online lego.com
la versione in mattoncini dell'arcade da tavolo di PAC-MAN del set LEGO Icons 10323 del 2023
» Acquista il set sullo store ufficiale online lego.com
e tutti i set del tema LEGO Super Mario inaugurato nel 2020
» Acquista i set sullo store ufficiale online lego.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!