Oceania 2: Disney annuncia la data di uscita [VIDEO]

Autore: Davide Mirabello ,

A sorpresa la Disney ha annunciato lo sviluppo, l'uscita, ed ha offerto un primo sguardo ad Oceania 2, il capitolo sequel del classico dell'animazione, che sarà disponibile nelle sale cinematografiche da novembre. La Casa di produzione ha pubblicato un teaser trailer di annuncio che mostra la protagonista del film.

Ecco il teaser di annuncio di Oceania 2. La data precisa dell'uscita al cinema del film è quella del 27 novembre. 

Il lungometraggio è stato realizzato da Dave Derrick Jr., ed avrà delle musiche composte da Abigail Barlow, Emily Bear, Opetaia Foa'i, e Mark Mancina.

Advertisement

Secondo quanto rivelato dal CEO Disney Bob Iger, questo nuovo capitolo della saga di Oceania (in originale il titolo è Moana), doveva essere una serie TV che doveva uscirà sulla piattaforma streaming Disney Plus. Però, ad un certo punto, il progetto ha virato direzione, e la Casa di Topolino ha voluto dare ad uno dei suoi personaggi più popolari degli ultimi dieci anni uno spazio diverso, direttamente sul grande schermo.  

Del resto il primo capitolo di Oceania è stato in grado di fare incassare quasi 700 milioni di dollari. 

Il live-action su Oceania

Ma Oceania non avrà solo questo nuovo capitolo film della saga che verrà proposto al cinema a novembre. C'è in lavorazione un live-action con Dwayne Johnson coinvolto. Il lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche nel 2025. 

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

La storia di Oceania racconta di Te Fiti, la dea madre delle terre emerse, e della sfida lanciatale dal semidio Maui, che condusse alla sua scomparsa. Mille anni dopo la piccola Vaiana è attratta dall'oceano che circonda la sua isola, e sarà così che intraprenderà un viaggio alla ricerca di Maui con l'obiettivo di salvare la terra. 

 

Advertisement

Oceania è il 56esimo classico Disney, e si può vedere su Disney Plus

Immagine tratta da Amazon: Oceania - libro illustrato

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...