Òlòtūré debutta su Netflix il 2 ottobre 2020. Il film è una produzione nigeriana inclusa nel programma di partnership tra la piattaforma streaming e la casa di produzione Ebonylife.
Oltre a #Òlòtūré, la collaborazione comprende altre due pellicole: Citation in arrivo il 6 novembre 2020 e King of Boys II. Il lancio di quest’ultimo film è previsto per la prima metà del 2021.
La trama del film
Òlòtūré affronta un tema molto importante e delicato. La protagonista, infatti, è una giornalista in incognito che si infiltra in una pericolosa rete di criminali di Lagos che gestisce la tratta di esseri umani.
La giovane Òlòtūré è una ragazza coraggiosa, ma ingenua e idealista che stringe amicizia con altre tre ragazze Blessing, Linda e Beauty e finisce per condividerne il destino fino alle più brutali conseguenze.
Òlòtūré, infatti, non si ferma davanti a nulla e decide di proseguire la sua inchiesta anche quando la situazione si fa molto dolorosa e pericolosa. Come lei stessa sottolinea con il suo capo, la storia che ha deciso di raccontare è diventata la sua storia. Òlòtūré non sarà così più in grado di tirarsi indietro e si spingerà fino a un pericoloso punto di non ritorno.

Il trailer mostra tutta la brutalità degli uomini e delle donne che gestiscono la tratta, in un crescendo di abusi sempre più violenti.
Il produttore esecutivo Mo Abudu ha sottolineato l’importanza di questo film che, pur non essendo un documentario, racconta con realismo uno spaccato tremendo della condizione di quelle donne nigeriane che finiscono nella rete della prostituzione per il loro desiderio di raggiungere un mondo migliore:
Non è un documentario, ma affronta questioni reali che la maggior parte della nostra società non vede. Abbiamo usato il talento di alcuni dei migliori attori e registi del paese per produrre un film che è allo stesso tempo intelligente e profondo.
Il cast
Òlòtūré è diretto da Kenneth Gyang e vede nel cast i seguenti attori:
- Sharon Ooja
- Omoni Oboli
- Sambasa Nzeribe
- Beverly Osu
- Blossom Chukwujekwu
- Omowunmi Dada
- Patrick Doyle
- Segun Arinze
- Yemi Solade
- Gregory Ojefua
- Ada Ameh
- Wofai Fada
- Daniel Etim Effiong
- Lala Akindoju
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!