One Piece: Hiroshi Kitadani rivela il videoclip della nuova theme-song dell'anime [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

Il cantante giapponese Hiroshi Kitadani ha pubblicato il videoclip del suo ultimo pezzo musicale Assu!. Brano che omaggia la sigla di apertura dell'anime di One Piece a partire dal suo nuovo arco narrativo dal titolo Egghead Island, iniziato a gennaio 2024.

One Piece: la nuova theme song di Hiroshi Kitadani

Il video musicale di Assu! (canzone tradotta in inglese con il titolo Ahhh!) si può vedere e soprattutto ascoltare di seguito. Il brano è uscito in versione digitale il giorno 8 gennaio 2024, mentre il 10 aprile sempre di quest'anno arriverà in Giappone il disco fisico dell'album.

Hiroshi Kitadani fa parte del gruppo musicale JAM Project con cui suona genere J-Pop, sebbene Kitadani è specializzato principalmente in brani destinati al mondo degli anime.

Advertisement

Non è la prima volta che il cantante giapponese omaggia la saga animata di One Piece. In precedenza Kitadani ha composto altri pezzi musicali di apertura per l'anime tratto dal manga omonimo di Eiichiro Oda. Ecco quali sono:

  • We Are!: Episodi 1-47
  • We Go!: Episodi 517-590
  • We Can!: Episodi 747-806
  • Over the top: Episodi 892-934
Advertisement

L'anime di One Piece finora vanta ben venti diverse opening themes inclusa la recente Assu! di Hiroshi Kitadani. Al fianco di quest'ultimo in più di un'occasione si è unita la cantante Maki Otsuki, vocalist del gruppo CASSIS, che ha invece composto alcune sigle di chiusura per l'anime di One Piece.

Memories è la ending theme del primo arco narrativo di One Piece in corrispondenza con il brano di apertura We Are! di Hiroshi Kitadani. Mentre la canzone Dear sunrise è la sigla di chiusura degli attuali episodi dell'arco narrativo in corso Egghead Island

Advertisement

Il 2024 segna un anno importante per l'anime di One Piece che festeggia il suo 25° anniversario dalla sua prima uscita. Tratto dall'omonimo manga di Eiichiro Oda, l'anime di One Piece è attualmente disponibile in streaming su Crunchyroll.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster dell'anime One Piece. Crediti: Toei Animation

Prodotto Consigliato

Strong world. Avventura sulle isole volanti. One piece film (Vol. 1)

Sul mare Rufy e compagni si imbattono in una colossale nave volante. Il malvagio capitano Shiki rapisce la navigatrice Nami e grazie ai poteri del Frutto Fuwa Fuwa, in grado di far levitare qualunque cosa, fa volare via gli altri membri del...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...