One Piece, il Capitolo 1098 sarà pubblicato anche se incompleto

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 22''
Fonte

In base a quanto dichiarato da Eiichiro Oda stesso attraverso le pagine del numero 50 di Weekly Shonen Jump, il Capitolo 1098 di One Piece in uscita il 13 novembre sulla medesima rivista (e su MANGA Plus nel nostro Paese) sarà pubblicato anche se incompleto.

One Piece, il Capitolo 1098 sarà pubblicato anche se incompleto

L'autore si è scusato per non essere riuscito, di fatto per la prima volta nella sua carriera, a completare la parte grafica sino in tempo per la consegna da quando scrive One Piece

Advertisement

In base ai leaker in possesso delle copie staffetta del numero di Shonen Jump, i primi quindi ad aver visionato il capitolo, informano che il capitolo è in ogni caso completamente leggibile; è fornito di vignette e testi, ma vi sono pagine con disegni incompleti e ancora sporche di dettagli dello storyboard. Alcune vignette, difatti, sono state consegnate abbozzate seppur comprensibili.

Ancora, alcune strisce sono rifinite, mentre altre prive dell'effetto ombra e di sfondi. 

Il capitolo in questione sarà in ogni caso revisionato e completato in occasione della sua pubblicazione definitiva all'interno del prossimo tankobon, il numero 108. 

Il Capitolo 1098 di One Piece proseguirà la narrazione del flashback del personaggio di Bartholomew Kuma ambientato una qualche anno dopo l'incidente epocale di God Valley che ha visto invischiati ciurme di pirati gigantesche come quelle di Rocks D. Xebec e di Gol D. Roger. Fra la mischia presenti anche componenti della Marina e Astri di Saggezza per mantenere il tirannico ordine mondiale.

Advertisement

One Piece sarà in pausa la prossima settimana per poi tornare, con il Capitolo 1099, il 20 novembre.

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1097capitoli e 107 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 105 volumetti disponibili per l'acquisto.

Prodotto Consigliato

One Piece 105

Dopo che Rufy è diventato uno dei Quattro Imperatori, si apre il sipario su una nuova era, in cui la situazione mondiale muta vertiginosamente. Quali avventure attendono il gruppo che salpa dal paese di Wa?!

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1082 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 704 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.

È altresì annunciato un adattamento anime di Monsters!, un manga precedente alla serializzazione di One Piece realizzato da Eiichiro Oda. Recuperate in tal caso Monsters: il manga di Eiichiro Oda (One Piece) diventa un anime: di cosa si tratta?.

Immagine in evidenza: Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...