Tutto quello che c'è da sapere su One Piece, la serie TV Netflix

Riuscirà One Piece, la serie Netflix, a rompere le catene della maledizione dei live-action? Ecco tutto quello che c'è da sapere prima della visione.

Autore: Roberto Strignano ,

"I sogni degli uomini non svaniscono mai!". Questa, l'esclamazione parafrasata di Marshall D. Teach (Barbanera) durante il suo primo confronto con Monkey D. Rufy (capitolo 233) in un comune osteria di Mock Town prima che si inasprisse la loro rivalità per il tesoro e oggetto del contendere più ambito da tutti i pirati che sopravvivono ai Grandi Mari. Il successo della serie TV di One Piece per , con attori reali in carne ed ossa, è proprio il prossimo sogno che Eiichiro Oda sta coltivando dentro di sè. La storia non è dalla sua parte, considerati i mediocri adattamenti live-action oltreoceano, d'altro canto, citazione alla mano, le vele sono spiegate per il conseguimento dell'ambito obiettivo.

La citazione arriva, fra l'altro, da uno personaggio che dovrebbe mettere i bastoni fra le ruote al protagonista, non incentivarlo. Una versione atipica del rapporto fra le due parti, tuttavia esalta la volontà dell'autore di creare una sfida verso l'ambito conseguimento "del successo, fama, potere" in maniera totalmente imprevedibile ed emozionante. 

One Piece vanta la nomea di "manga dei record" per la sua capacità di plasmare qualunque fonte di ispirazione, che sia fantascientifica, spaziale, di stampo storico e chi più ne ha più ne metta, così da abbracciare i gusti di tanti appassionati. Il pozzo di conoscenza e di idee di Oda sono sicuramente ispirati a tanti mondi che riesce a far propri, ampliandoli con stravaganza. 

Adesso, il Log Pose punta sulla serie TV Netflix. Chissà se il franchise sarà promosso anche stavolta.

Quando esce la serie TV di One Piece?

L'uscita è fissata al 31 agosto su Netflix.

Ci saranno altre stagioni della serie TV di One Piece?

Sì, in base al produttore Marty Adelstein l'obiettivo è adattare l'arco narrativo introduttivo East Blue per poi ampliare.

Tutto quello che c'è da sapere su One Piece, la serie Netflix

L'annuncio della serie TV

La serie TV live-action di One Piece di produzione hollywoodiana è stata annunciata ufficialmente il 21 luglio 2017 (Eiichiro Oda espresse consenso già dal 2016, non a cuor leggero) per celebrare il 20° anniversario dalla pubblicazione del primo capitolo del manga pubblicato nel 1997 tra le pagine di Weekly Shonen Jump.

Alla fine dello stesso anno, in particolare in occasione del Jump Festa 2018, evento annuale tutto dedicato ai progetti di Shueisha, il produttore del progetto Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) anticipava in un video messaggio che la serie TV avrebbe adattato l'arco narrativo East Blue per poi ampliarsi.

Dopo averne discusso personalmente con Eiichiro Oda, Adelstein dichiarava l'obiettivo di creare un One Piece vero e proprio, tangibile. Le prime parole di Eiichiro Oda, invece, erano rivolte ai cuori dei suoi appassionati che all'epoca lo seguivano da vent'anni, rassicurandoli, poichè è purtroppo rara la buona resa e riuscita di una adattamento live-action, promettendo letteralmente di non tradirli.

Nel dettaglio, ecco il resto delle prime dichiarazioni di Adelstein secondo quanto diffuso da Anime News Network:

Mi sento entusiasta e desidero dedicare tutto me stesso per raggiunger il successo. La fama internazionale di cui gode il franchise merita una produzione di alto calibro, con budjet e strumenti preposti alla produzione senza precedenti nel mondo dell'intrattenimento televisivo.

Le riprese della serie TV si sono in buon parte svolte in quel di Città del Capo (Sudafrica) e, in base alle dichiarazioni del produttore esecutivo, Steven Maeda, e Netflix, sono cominciate tra la conclusione di gennaio 2022 e l'inizio di febbraio 2022. Le riprese si sono poi concluse il 22 agosto 2022 in base alla toccante dichiarazione di Emily Rudd, interprete di Nami:

E' stato un anno ricco di emozioni. Ho vissuto l'esperienza più bella della mia vita e della mia carriera resa possibile solo grazie allo staff di One Piece e addetti coinvolti. Grazie per aver avuto fiducia in me e per avermi supportata nel portare in vita Nami. Il sogno di questo ruolo per me è stato il più grande che avrei mai potuto realizzare.

Staff

Tomorrow Studios, un sodalizio tra Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono coinvolti attivamente nel ruolo di produttori esecutivi della serie.

Matt Owens, secondo quanto diffuso da Murphy's Multiverse, ha svelato che la serie TV si costruisce in quattro archi da due episodi ciascuno. Ogni arco introduce un componente dei pirati di Capello di Paglia e si focalizza sullo spirito dell'avventura e dell'unione.

Sonya Belousova e Giona Ostinelli compongono le musiche della serie TV. Per Netflix hanno già lavorato all'adattamento de The Witcher.

Sempre in base a quanto diffuso da Murphy's Multiverse, il primo episodio è diretto da Marc Jobst e sceneggiato da by Matt Owens and Steven Maeda; il secondo è diretto da Marc Jobst e scritto da Ian Stokes; il terzo è diretto da Emma Sullivan e scritto da Matt Owens e Damani Johnson; il quarto è diretto da Emma Sullivan e scritto da Tiffany Greshler e Tom Hyndman; il quinto è diretto da Tim Southam e scritto da Laura Jacqmin; il sesto è diretto da Tim Southam e scritto da Steven Maeda and Diego Gutierrez; il settimo è diretto da Josef Wladyka e scritto da Tiffany Greshler, Ian Stokes, Allison Weintraub e Lindsay Gelfand. L'episodio finale è diretto da Josef Wladyka e scritto da Matt Owens e Steven Maeada.

In base a quanto diffuso da Anime News Network, in occasione del panel dedicato al Anime Expo (1° luglio 2023) si apprende che nella versione giapponese della serie TV le voci storiche di Rufy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji della serie anime prodotta da Toei Animation interpreteranno i rispettivi personaggi citati.

L'edizione doppiata in italiano è chiaramente confermata come dal trailer presente nel paragrafo in calce.

Il ruolo di Eiichiro Oda

Ispirata interamente al suo manga, Eiichiro Oda svolge un attivo ruolo all'interno della serie TV in qualità di produttore esecutivo.

Come già menzionato, nel 2016 l'autore ha dato il via libera alla produzione e ha desiderato sin da subito supervisionare personalmente l'avanzamento del processo. Questo, a detta dell'autore secondo quanto riportato da Anime News Network, è parso come un compromesso per accettare l'adattamento. Inoltre, Oda pensa che questa sia la sua ultima occasione di portare One Piece in tutto il mondo e di testimoniarne l'accaduto coi suoi occhi.

Nonostante l'annuncio nel 2017, Oda svela di aver lavorato sodo sin da subito con Netflix e Tomorrow Studio a tal punto che tutte le parti coinvolte sono entrate, in base ad una visione lavorativa del contesto, in modalità sincronizzazione. 

A maggio del 2023 Oda dimostrava il suo attaccamento al progetto dichiarando e la volontà di non tradire gli appassionati a tal punto che la produzione non avrebbe pubblicato lo show sino a che egli non si fosse sentito soddisfatto

Eiichiro Oda desiderava non solo lavorare al progetto tirando le fila da remoto, pianificava di farlo materialmente, di persona. Difatti, nonostante l'impegno quotidiano al suo manga, assieme al dipartimento editoriale, l'autore ha programmato un pausa dall'opera a partire dal 27 giugno sino al 25 luglio.

La pausa era in realtà necessaria per preparare il manga all'arco finale, per il materiale pubblicitario di One Piece Film Red (leggete la nostra recensione di One Piece Film Red) e, appunto, per dar seguito ai piani dell'autore di andare in Sudafrica per supervisionare le riprese. Nonostante il programma, l'autore non ha avuto modo di lasciare il suo studio causa restrizioni COVID-19 vigenti al tempo nel paese del Sol Levante.

Secondo quanto diffuso da Anime News Network, il coinvolgimento di Eiichiro Oda all'adattamento è ulteriormente rafforzato dalla sua richiesta alla produzione di girare nuovamente delle scene poichè per l'autore non erano sufficientemente di qualità per il pubblico. L'autore ha anche dichiarato che alcune battute non stavano bene su Rufy, poi, ripensandoci, ha ammesso che andavano bene solo se fosse stato Inaki Godoy ad eseguirle mentre interpretava Rufy stesso.

Oda ha anche precisato che si è lavorato per far si che le cose non fossero troppo innaturali per un live-action. A tal proposito ha fin da subito ammesso che sicuramente vi saranno differenze rispetto al manga, ma confida nella benevolenza dei commenti degli spettatori.

L'autore giapponese ha fortemente voluto che la serie TV mantenesse due caratteristiche del suo manga. Ecco quali dalle parole dello showrunner Matt Owens, in base a quanto diffuso da OP_Netflix_Fan:

La prima richiesta riguarda i retroscena delle storie dei componenti dei pirati di Rufy poichè sono fondamentali per comprendere le loro personalità, quali sono i loro sogni e le loro motivazioni. Sono altresì importanti poichè grazie ad esse Rufy approfondisce le relazioni coi suoi futuri compagni e li aiuta a riscoprire quei sogni. Il secondo punto fondamentale è lo studio dei poteri. Difatti, specifici poteri derivati dai Frutti del Diavolo e altri set di abilità sono stati accuratamente realizzi e Oda ha profuso molta immaginazione nello stabilire cosa possono fare i personaggi con quei poteri e le regole ad essi connessi. 

Il cast fra pirati e marinai

A partire da novembre 2021 il cast di attori e attrici per la serie TV ha cominciato pian piano a prendere forma. Censiti in pirati e marinai, le due categorie principali della serie, ecco il cast sino ad esso confermato.

Protagonisti  

  • Inaki Godoy (Go, Youth!, Who Killed Sara?) interpreterà Monkey D. Rufy.

Aspirante Re dei Pirati, è il protagonista della serie. Dall'animo gentile e coraggioso e dal carattere scherzoso, Rufy supererà i suoi limiti per raggiungere i suoi scopi. Un giorno mangia per errore il Gomu Gomu no Mi che gli conferisce elasticità e forza sovrumana. E' il Capitano dei pirati di Cappello di Paglia.

  • Mackenyu “Arata” Maeda (Rurouni Kenshin: Final Chapter, Pacific Rim: Uprising), nei panni di Roronoa Zoro.

Cacciatore di Pirati, Zoro è il primo personaggio a firmare il sodalizio che lo lega a Rufy. Il suo obiettivo è diventare lo spadaccino più forte del mondo e si porta avanti già egregiamente brandendo la temibile tecnica a tre spade.

  • Emily Rudd (Fear Street, Hunters), nei panni di Nami.

Nami è la navigatrice dei pirati di Cappello di Paglia ed assetata di tesori e denaro. Dal passato oscuro e traumatico, bisognerà attendere del tempo prima che si spogli dal suo doppio gioco per poi abbracciare un futuro di coraggio.

  • Jacob Romero Gibson (Greenleaf, All Rise) nei panni di Usopp.

Usopp è il cecchino della banda proveniente da Syrup Village. Entra a far parte dei Cappello di Paglia subito dopo la sconfitta di Kuro. Egli è un abile utilizzatore di colpi a lungo raggio tramite la sua fionda e, nonostante non goda di coraggio, il suo sogno è quello di diventare un grande guerriero come suo padre Yasop (componente della ciurma di Shanks).

  • Taz Skylar (Boiling Point, Villain) nei panni di Sanji.

Sanji è il cuoco dei pirati di Cappello di Paglia e discendente di una famiglia facolotosa. Abile ai fornelli e a far saziare Rufy, il biondo è anche un grande dongiovanni e ama le donne smisuratamente. Combatte a suon di calci letali, mentre, a detta sua, le mani non le sporca mai se non per cucinare.

  • Peter Gadiot (My Spy Family, Another Girl) sarà Shanks “Il Rosso”.

Uno dei Quattro Imperatori dei Mari, Shanks "Il Rosso" vanta un passato e poteri misteriosi, tuttavia la sua sicurezza nell'incedere lasciano intendere che si tratti di uno dei più forti dell'universo di One Piece. Egli sacrificherà un braccio per salvare Rufy nel momento di peggior difficoltà e poi gli donerà l'iconico cappello di paglia, segno che è pronto per avviare il suo lungo viaggio.

  • Steven Ward nei panni di Drakul Mihawk.

Si tratta di uno dei spadaccini più forti dell'universo di One Piece e Zoro subirà una sonora sconfitta per mano sua. La stessa sconfitta che darà al compagno di Rufy la spinta necessaria a solidificare le fondamenta del suo obiettivo.

  • Vincent Regan (300) nei panni di Monkey D. Garp.

Garp è il nonno biologico di Rufy e il padre di Dragon. E' considerato l'Eroe del Marina e, nonostante le intimazioni, non è proprio riuscito a fare in modo che il nipotino seguisse le sue orme. Possente e impetuoso, può lanciare a lungo raggio oggetti di dimensioni non indifferenti.

  • Morgan Davies (Evil Dead Ris) sarà Koby.

Koby è il primo alleato di Rufy dopo che quest'ultimo lascia la sua isola natìa. Da semplice mozzo dei pirati di Alvida, nel guardare Rufy commettere gesti eroici egli sarà ispirato a far lo stesso per raggiungere, tuttavia, la forza necessaria per sfondare nel mondo della marina. Amici, ma rivali per affiliazione, i due incroceranno spesso i loro cammini.

Cattivi

  • Tamer Burjaq nei panni di Higuma.

Primo cattivo ad apparire nella serie dal punto di vista cronologico (Rufy non era ancora partito per il suo viaggio), Higuma ha avuto il coraggio di prendere in giro Shanks in un momento di sana bevuta in un locale del Mare Orientale. Le conseguenze non saranno liete per il bandito e la sua combriccola.

  • Ilia Soleys Paulino (The Sex Lives of College Girls) interpreterà Alvida.

Si tratta del primo cattivo da quando Rufy lascia il villaggio e in questa occasione incontrerà Koby, all'epoca il mozzo di Alvida. Possente e forte con le armi contundenti, Rufy la farà arrabbiare parecchio, ma non sarà sufficiente per ottenere vendetta.

  • Langley Kirkwood interpreterà Capitan Morgan.

Ex capitano della Marina, egli è il padre di Helmeppo e primo antagonista impegnativo ad apparire nella serie. Chiamato "mano d'ascia" per la sua abilità con l'arma, dopo la sconfitta per mano di Rufy e Zoro sarà radiato dall'arma per abuso di potere.

  • Alexander Maniatis interpreterà Kuro.

E' il villain principale dell'arco narrativo Syrup Village. E' stato capitano dei Black Cat Pirates per poi lasciare il suo equipaggio. Divenuto maggiordomo della benestante famiglia di Kaya ha cercato di fare il doppio gioco al fine ottenere l'eredità, nascondendo la sua tresca malvagia. Il suo piano, tuttavia, non andrà in porto.

  • Milton Schorr (Tomb Raider) nei panni di Don Krieg.

E' il leader dei pirati di Krieg ed è noto per il suo temperamento dominante oltre che per il possesso di una flotta di 50 navi al seguito. Dopo esservi addentattro nella Rotta Maggiore è stato costretto a tornare nel Mare Orientale a causa della sconfitta sonora per mano di Drakul Mihawk. L'obiettivo del pirata è quello di impossessarsi del Baratie, il ristorante sul mare, per sostituirlo alla sua nave rottame.

  • Mckinley Belcher (Ozark, FBI) interpreterà Arlong.

E' il villain principale dell'arco narrativo Arlong Park ed è un'entità strettamente connessa al passato traumatico di Nami. Vanta il potere e le capacità tipiche degli uomini-pesce.

  • Jeff Ward (Agents of S.H.I.E.L.D.) nei panni di Buggy “Il Clown”.

Buggy "Il Clown" è il Capitano della sua ciurma ed è un ex componente della banda di Gol D. Roger. Ha ingerito il Frutto del Diavolo Puzzle Puzzle che gli permette di smembrarsi a piacimento senza subire danni. Non particolarmente potente, egli ha dalla sua l'intelligenza e capacità di cogliere il momento giusto per raggiungere i suoi loschi piani.

Altre personalità importanti

  • Michael Dorman interpreterà Gol D. Roger.

Colui che ha trovato il tesoro del One Piece, colui che ha visitato tutti i mari e le isole che il mondo ha avuto da offrirgli. La sua morte sul patibolo di Logue Town non è stata la fine, ma l'inizio di tutto, della grande era della pirateria.

  • Dean Damonse interpreterà Monkey D. Dragon.

E' il padre di Rufy e figlio di Garp. Egli è il comandante dell'esercito rivoluzionario e nella saga del Mare Orientale ci si aspetta di rivederlo a Logue Town, verso il finale di serie. I suoi poteri sono attualmente ignoti.

  • Chioma Umeala nei panni di Nojiko.

Nojiko è la sorellastra i Nami nonchè figlie adottive di Bellemere. Essa ha sperimento con Nami il passato traumatico al tempo della tirannia di Arlong. 

  • Craig Fairbrass nel ruolo di Zeff.

Zeff è il proprietario di Sanji nonchè suo educatore vero e proprio. Egli ha offerto al futuro componente dei pirati di Capello di Paglia un posto dove stare e cibo per divenire forte.

  • Genna Galloway nei panni di Bellemere.

Bellemere è madre adottiva di Nami e Nojiko, conosciuta per il suo temperamento coraggioso. Non si porrà problemi, nonostante il netto divario di forza, a sfidare Arlong.

  • Audrey Cimone nei panni di Kuina.

Kuina è amica di infanzia di Roronoa Zoro prematuramente deceduta. Se Zoro coltiverà la passione per le spade sarà proprio grazie alla connessione con la ragazza.

  • Celeste Loots interpreterà Kaya.

Kaya è l'ereditiera della ricca famiglia che vive presso Syrup Village. Sarà affiancata nel ruolo di maggiordomo dal doppiogiochista Kuro per poi essere salvata dal miglior amico Usopp e dal resto della ciurma di Rufy.

Numero episodi e titoli

Inizialmente prevista per un totale di 10 episodi, la serie TV ne vanterà, invece, 8. Ciascuno dalla durata di un'ora.

Sono altresì emersi online, in anteprima, i titoli degli episodi confermati, ma suscettibili di variazione in merito all'ordine (eccezion fatta per lo slot confermato del primo episodio). Recuperate, in tal caso, il nostro approfondimento One Piece Netflix: i titoli degli episodi e i loro possibili significati all'interno del quale si prevede, fonti ufficiali alla mano, su cosa verterà ciascuna puntata. Nel frattempo, ecco i titoli:

  • Romance Dawn;
  • The Man In The Straw Hat;
  • Tell No Tales;
  • The Pirates Are Coming;
  • Eat At Baratie!;
  • The Chef And The Chore Boy;
  • The Girl With The Sawfish Tattoo;
  • Worst In The East.

Ancora a secco di novità nonostante l'annuncio nel luglio 2017, la primo vero affaccio alla realtà del progetto arriva il 3 settembre 2021

In tal giorno, difatti, i profilli ufficiali social del progetto per Netflix rivelano il logo ufficiale della serie e un'occhiata al copione del primo episodio che, fra l'altro, prende il titolo di Romance Dawn (a riconferma dello slot). Gli autori del copione sono Matt Owens e Steven Maeda.

Cosa adatta la serie TV?

La serie TV segue le vicende di un ragazzo di nome Monkey D. Rufy. Nato in un piccolo villaggio del Mare Orientale il suo sogno è quello di divenire il Re dei Pirati e mettere le mani sull'ambito tesoro un giorno rinvenuto da Gol D. Roger.

Prodotto Consigliato
One Piece New Edition Volume 1

One Piece New Edition Volume 1

Iniziate a leggere One Piece dal Volume 1 della New Edition targata Star Comics acquistandola sua Amazon!

Un giorno ingerisce per errore un Frutto del Diavolo, il Gomu Gomu no Mi, il quale gli conferisce elasticità e forza sovraumana.

Dopo essere stato salvato da Shanks "Il Rosso" da un Re del Mare, l'Imperatore gli dà la benedizione da pirata, quindi Rufy salpa. Prima dovrà rafforzare il suo equipaggio con componenti validi e un possente vascello. Una volta ciò, l'avventura potrà davvero avere inizio.

In base ai titoli degli episodi e al cast ad oggi confermato, è plausibile immaginare la prima interazione dell'adattamento coprirà la saga del Mare Orientale. Quest'ultimo è composto, a sua volta, da diversi archi narrativi che assieme compongono il grande puzzle.

Gli archi narrativi riproposti quindi nella serie TV sono i seguenti:

  • Romance Dawn

Inizia il viaggio di Rufy dal suo villaggio natìo. 

Rufy si imbatte in Zoro, il Cacciatore di Pirati, e assieme sconfiggono Capitan Morgan, primo antagonista impegnativo della serie.

  • Orange Town 

Dopo aver assoldato il primo componente della ciurma, Zoro, lo spadaccino e Rufy approdano ad Orange Town, un'isola sotto il controllo di Buggy "Il Clown", ex componente dei pirati di Gol D. Roger. In questa occasione Rufy incontra Nami la quale riceverà l'invito di entrare a far parte dell'equipaggio nel ruolo di navigatrice.

  • Syrup Village

Rufy, Zoro e Nami approdano a Syrup Village in cerca di un vascello. In questo villaggio fanno la conoscenza di Usopp il quale chiede supporto ai "Cappello di Paglia" per salvare l'amica Kaya e il villaggio dal malvagio Capitan Kuro.

  • Baratie

La ciurma di Rufy si imbatte nel ristornate sul mare, il Baratie. All'interno vi lavora il cuoco provetto, Sanji, subito corteggiato dall'aspirante Re dei Pirati così da contare su di un vero maestro della cucina all'interno del suo equipaggiamento.

I guai sono, tuttavia, dietro l'angolo dal momento che il pirata Don Krieg ha messo gli occhi sul ristorante come rimpiazzo per la sua devastata nave. Inizialmente Don Krieg riesce ad assoggettare il luogo di ristoro, ma dovrà vedersela col selvaggio Rufy intento a ripulire come al solito la faccenda.

  • Arlong Park

A bordo della Going Merry sottratta ai suoi compagni di soppiatto, Nami approda su Cocoyasi Village, suo villaggio natale al momento assoggettato da Arlong e dalla sua combriccola di uomini-pesce.

I pirati di Rufy scopriranno il triste e traumatico passato di Nami e i suoi motivi per combattere, pertanto decidono di liberare dalle catene del passato sia la navigatrice che il villaggio dai corsari malvagi.

  • Logue Town

La ciurma dei pirati di Cappello di Paglia, ora composta da Rufy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji, fanno tappa a Logue Town, luogo dove Gol D. Roger è nato e dove è stato condannato a morte. L'obiettivo è rifornire l'equipaggio prima di dirigersi vero la Rotta Maggiore. Tuttavia, un potente capitano della Marina, e vecchi nemici, mettono i bastoni fra le ruote ai giovani avventurieri.

A confermare il quadro dell'adattamento ci pensa lo stesso Eiichiro Oda realizzando una tavola a colori per il prossimo capitolo di One Piece, il numero 1088 e in uscita lunedì 24 luglio, tutta focalizzata sui personaggi salienti di Romance Dawn. L'immagine introduttiva a colori serve appunto a promuovere la serie TV.

Chi vuole far parte della serie TV?

Non solo artisti emergenti, anche professionisti riconosciuti dalla critica e con esperienza alle spalle non si lascerebbero scappare un ruolo all'interno della serie TV. 

Ipotizzando un successo dell'adattamento la lista di attori potrebbe rinfoltirsi. Per ora, tuttavia, colei che ha dichiarato intenzione di voler far parte del cast è Jamie Lee Curtis, il premio Oscar 2023 come miglior attrice non protagonista per Everything Everywhere All at Once (leggete la nostra oggettiva recensione di Everything Everywhere All at Once).

In occasione del red carpet alla cerimonia degli Oscar dello scorso anno l'attrice dichiarò, secondo quanto diffuso da Anime News Network, il forte interesse di interpretare il ruolo di Kureha in un'ipotetica seconda stagione della serie TV e che il suo personaggio preferito è Tony Tony Chopper (non un caso visto che quest’ultimo ha condiviso del tempo con Kureha prima di unirsi a Rufy).

Ecco la dichiarazione dell'attrice:

Immagino che potrei interpretare quella signora un po’ attempata… potrei essere Kureha. Mia figlia Ruby mi ha detto che quel ruolo sarebbe adatto a me. 

Kureha è un'eccentrica e vivace dottoressa che vive nell'isola di Drum ed è famosa per le sue enormi abilità mediche. È stata la mentore di Chopper, quindi responsabile della sua formazione come medico. 

Nonostante la sua età avanzata, Kureha è estremamente agile e combatte utilizzando un'enorme siringa piena di un potente elisir che le conferisce una forza sovrumana. Nonostante la genesi comica del personaggio, Kureha dimostra di avere una profonda conoscenza della medicina e si preoccupa sinceramente per il benessere dei suoi pazienti.

Kureha è apparsa per la prima volta durante l'arco narrativo di Drum Island, dove la ciurma di Cappello di Paglia ha cercato il suo aiuto per curare un membro ferito. Dovesse la serie TV avere successo e procedere per la seconda stagione, il personaggio sarà fondamentale e chissà che la Curtis non venga selezionata.

Il primo teaser ufficiale e il trailer esteso

Il giugno 2023 in occasione del Netflix Tedum è stato pubblicato il primo teaser ufficiale dalla durata di 1 minuto e 40 secondi. Le sequenze offrono un primo chiaro assaggio della costruzione del mondo di One Piece e le modalità mediante le quali i suoi personaggi si muovono.

Come riportato nel nostro precedente articolo Il primo trailer della serie tv Netflix di One Piece è tutto quello che i fan desiderano, le sequenze sono immerse nell'atmosfera creata dal maestro Oda e sono incentrate particolarmente sulla presentazione dei primi cinque componenti a prendere parte alla causa di Rufy.

Tra le scene appare la mitica Going Merry, il primo veliero dei pirati, la Marina, vi è persino la prima apparizione di Zoro tenuto legato lontano da cibo e acqua, esattamente come nel manga. 

Le scene sono animate da scontri, in particolare con lo stesso Zoro intento ad sfoderare la tecnica a tre spade.

Al minuto 0:45 appare Buggy Il Clown, uno degli acerrimi nemici di Rufy e compagni e nel finale, al minuto 1:10 è possibile notare Rufy in azione con il suo caratteristico Gomu Gomu no Pistol.

Il cast preposto all'interpretazione dei pirati di Cappello di Paglia ha visionato per la prima volta il trailer nel momento in cui è stato svelato al mondo. La reazione del quintetto è stata pura e genuina, con tanto di forte commozione da parte di Inaki Godoy (Rufy).

Nonostante i suoi pochi secondi il trailer è un regalo per gli appassionati di lunga data, difatti contiene una serie di easter egg che probabilmente sono ancora tutti da scoprire. A tal proposito invitiamo a recuperare il nostro approfondimento inerente One Piece Netflix, gli easter egg del trailer che forse non avete notato.

In occasione di One Piece Day 2023, come da nostro articolo Nel trailer esteso della serie TV di One Piece c'è l'iconica scena fra Rufy e Shanks, è stato rivelato il primo trailer esteso focalizzato su tutto ciò che i fan amano dell'opera.

Il trailer si apre con Gol D. Roger (interpretato da Michael Dorman) sul punto di essere giustiziato dalla Marina sul patibolo di Logue Town. 

Le sequenze si susseguono rivelando il Jolly Roger dei pirati di Cappello di Paglia, scontri con acerrimi nemici quali Don Krieg, Buggy (iconica la sua tecnica Chop-Chop al minuto) e, in particolare, Arlong (al minuto 1:54).

Vi sono anche sprazzi di scene iconiche come il momento in cui Nami decide di affidarsi completamente alle forze e all'alleanza di Rufy, determinante per concludere la disputa contro Arlong; il passaggio di consegna del cappello di paglia da Shanks a Rufy; l'iconico scontro tra Zoro e Mihawk.

Non passano inosservati i momenti di goliardia e gag come l'acerrima rivalità tra Sanji e Zoro e, soprattutto. La resa dell'elasticità di Rufy, generata dal Frutto del Diavolo Gom Gom (minuto 2:19), è sensazionale e lo si vede in azione sfoderando scariche di pugni e calci nei riguardi dei suoi avversari.

Stagione 2

Il 14 settembre 2023 Eiichiro Oda ha annunciato, mediante un video, il rinnovo dell'adattamento live-action per una Stagione 2. Il maestro giapponese riferisce agli spettatori di portare pazienza poichè la sceneggiatura non è ancora conclusa e anticipa l'arrivo di Tony Tony Chopper fra le scene.

I produttori presso Tomorrow Studio, Marty Adelstein e Becky Clements, sono certi, in base alle ultime dichiarazioni, di poter andare indicativamente in onda tra un anno e diciotto mesi subito dopo la conclusione dello sciopero dei professionisti attualmente in corso (recuperate qui le dichiarazioni riportate nel nostro articolo La sceneggiatura della Stagione 2 di One Piece Netflix è già pronta, sequel in arrivo?).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!