One Piece, Rufy volerà per il Giorno del Ringraziamento

Autore: Roberto Strignano ,

Monkey D. Rufy volerà per il Giorno del Ringraziamento in occasione dell'edizione numero 97 della Macy's Thanksgiving Day Parade in corso di svolgimento in quel di New York il 23 novembre 2023.

One Piece, Rufy volerà per il Giorno del Ringraziamento

Precisamente, il protagonista della leggendaria opera di Eiichiro Oda, One Piece, volerà sottoforma di pallone gigante tra le strade della "città che non dorme mai". 

Advertisement

Attraverso i propri portali ufficiali online la divisione statunitense di Toei Animation ha diffuso il design del pallone che girerà tra le strade di New York. Ecco, pertanto, come apparirà Rufy ispirato alla seconda parte dell'opera, dopo il biennio d'allenamento:

Non è di certo la prima volta che i beniamini degli appassionati degli anime si uniscono a far festa con gli abitanti americani. Difatti, anche Goku, da Dragon Ball, è protagonista fisso dell'evento già a partire dal 2018.

Quale momento migliore per presentare Rufy se non questo? One Piece, sdoganato in ogni angolo del globo da due decenni ormai, negli ultimi due mesi ha ricevuto l'ennesima consacrazione internazionale con il grande successo dell'adattamento del live-action di . La serie TV (recuperate la recensione One Piece Netflix, recensione: questi non sono I Pirati dei Caraibi che stavi cercando) è acclamata e ha toccato altresì i cuori di coloro i quali non avevano familiarità col franchise.

Advertisement

Un'occasione per diffondere l'opera di Oda in tutto il mondo sicuramente assolutamente non sprecata.

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1093 capitoli e 106 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 105 volumetti disponibili per l'acquisto.

Prodotto Consigliato

One Piece 105

Dopo che Rufy è diventato uno dei Quattro Imperatori, si apre il sipario su una nuova era, in cui la situazione mondiale muta vertiginosamente. Quali avventure attendono il gruppo che salpa dal paese di Wa?!

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1078 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 692 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.

E' altresì annunciato un adattamento anime di Monsters!, un manga precedente alla serializzazione di One Piece realizzato da Eiichiro Oda. Recuperate in tal caso Monsters: il manga di Eiichiro Oda (One Piece) diventa un anime: di cosa si tratta?.

Immagine in evidenza: Toei Animation.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...