Oscar 2023, il commovente discorso di Brendan Fraser [VIDEO]

Autore: Rebecca Megna ,

Brendan Fraser ha vinto il premio Oscar 2023 per il film The Whale, dove interpreta un uomo di 270 chili. Dopo un lungo periodo di crisi, ecco che per l'attore, noto per essere il protagonista della saga La Mummia, ha avuto il suo riscatto.

Difficile per Brendan Fraser trattene le lacrime quando ha scoperto di essere lui il vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista per il film drammatico The Whale, diretto da Darren Aronofsky.

Advertisement

Ecco che sul palco del Dolby Theather, Brendan Fraser si è lasciato andare a un commovente discorso con in mano l'ambita statuetta d'oro.

È così che è il multiverso, oddio grazie per questo onore e allo studio A24 che ha creduto in questo film coraggioso, al regista Darren Aronofsky grazie di avermi dato la possibilità di salvarmi con questo film e allo sceneggiatore Samuel D. Hunter. Avete un cuore da balena, è possibile vedere nelle vostre anime. È stato bello essere stato qui per voi. Solo le balene possono andare in profondità come il talento di Hong Chau. Ho iniziato trent’anni fa e le cose non sono sempre state facili, all'inizio non riuscivo ad apprezzare il mio lavoro, poi le opportunità sono venute meno ma ora mi ritrovo qui.

Negli anni 2000 Brendan Fraser, che nel 2023 si è scagliato contro i Golden Globes, decise di mettere uno stop alla sua carriera cinematografica per motivi personali. L'attore in quel periodo accusò un ex presidente della Hollywood Foreign Press, che organizza i Golden Globes, di violenza sessuale.

Con il premio Oscar nel 2023 come migliore attore Brendan Fraser ha avuto la sua rivincita, dimostrando al mondo che la sua carriera non è mai davvero finita. 

Advertisement

Nel film The Whale Fraser interpreta Charlie, un professore di inglese che vive in un piccolo appartamento. Il protagonista è imprigionato in un corpo di 300 chili e soffoca il dolore per la morte dell'uomo che amava mangiando grosse quantità di cibo.

Il cuore di Charlie in The Whale sta arrivando al capolinea e così decide di realizzare il suo ultimo desiderio ovvero ritrovare la figlia adolescente che aveva abbandonato dieci anni prima.

Immagine di copertina via 123RF.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...