Un Oscar gigante marcerà al pride di LA: lo manda l'Academy!

Autore: Elisa Giudici ,

L'Academy vuole essere alleata della comunità LGBTQ+ statunitense e marcerà al suo fianco al Pride di Los Angeles. Fin qui niente di strano, non fosse che l'istituzione che ogni anno organizza e assegna gli Oscar (noti infatti anche come Academy Award) arriva un po' in ritardo: il 2022 sarà il prima anno in cui "uscirà allo scoperto" e avrà una presenza ufficiale alla manifestazione. 

Presenza che si preannuncia non passerà proprio inaspettata. Oltre infatti a mandare alcuni suoi membri in rappresentanza dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (questo il nome completo), l'accademia che assegna gli Oscar manderà un rappresentante molto, molto speciale. 

Advertisement

Un Oscar gigante al pride di Los Angeles

È la sempre informatissima testata Variety a dare la notizia: l'Academy ha scelto come suo rappresentante un Oscar sì, ma di dimensioni ragguardevoli.

Su un carro appositamente realizzato per l'occasione sarà posta una riproduzione gigante della statuetta dell'Oscar. Per vederla dovremo aspettare il 12 giugno 2022, quando si terrà la sfilata del Pride nella città della stelle. 

Intanto L'Academy ha fatto sapere che sul proprio carro saranno presenti anche 75 delegati dell'Accademia, ognuno con una maglietta raffigurante un'Oscar con alle spalle la bandiera arcobaleno, simbolo della rivendicazione dei diritti LGBTQ+. Abbiamo provato a riprodurre qualcosa di simile in testata al pezzo. Ecco la nota con cui l'Academy ha annunciato la sua partecipazione all'evento e il suo sostegno alla comunità queer losangelina:

Advertisement

Siamo orgogliosi ed entusiasti per la partecipazione dell'Academy alla Marcia Pride di Los Angeles. Quest'anno sarà la prima volta. La nostra presenza questo fine settimana alla parata ci aiuta a coltivare il nostro obiettivo di creare e sostenere una comunità filmica sicura e inclusiva, dove i nostri dipendenti e i membri LGBTQ+ dell'Academy siamo visibili, partecipi e valorizzati,  così come tutti gli artisti a livello mondiale.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...