La serie di Amazon Prime Video Outer Range (di cui potete leggere la nostra recensione della seconda stagione di Outer Range) si avvia, inaspettatamente, verso un'anticipata fine. Infatti è stata ufficializzata la cancellazione dopo due stagioni e i lavori per una terza stagione sono stati bloccati.
La notizia arriva a poche settimane dalla pubblicazione simultanea di tutti gli episodi della seconda stagione, avvenuta a metà maggio. La serie, in realtà, ha visto un aumento di consenso con la sua seconda stagione, raggiungendo un punteggio del 92% su Rotten Tomatoes, rispetto al 79% della prima stagione. Anche il punteggio del pubblico è salito dal 65% all'81%.
Nonostante non abbia ottenuto risultati eccezionali in termini di ascolti, Outer Range ha comunque raggiunto buoni numeri di visualizzazioni, anche se non è riuscita a eguagliare le offerte più popolari di Amazon come Fallout (ecco a voi la nostra recensione di Fallout) e Reacher. La seconda stagione è entrata nella Top 10 delle serie in streaming originali per almeno tre settimane, mentre la prima stagione è rimasta nella Top 10 per cinque settimane.
Outer Range è stata creata da Brian Watkins e vedeva la partecipazione di Josh Brolin nei panni di un allevatore, Royal Abbott, alle prese con quotidiane difficoltà, tra lutti familiari e vicini arroganti che puntano ai suoi terreni. Un giorno viene scoperta una misteriosa voragine nei boschi vicini, ed eventi inspiegabili cominciano a colpire la comunità. Mescolando elementi dei generi fantascienza e western, la serie comprendeva anche le interpretazioni di Imogen Poots, Lili Taylor, Tamara Podemski, Lewis Pullman, Tom Pelphrey, Noah Reid, Shaun Sipos, Isabel Arraiza, Olive Abercrombie e Will Patton.
Proprio Brolin ha voluto condividere il proprio disappunto sulla cancellazione della serie con un post su Instagram.
Queste le sue parole:
Per quanto ritenga un errore la decisione di Amazon Prime di cancellare la nostra amata serie Outer Range, questo non diminuirà mai la grandezza dell'idea originale, la preziosità di un cast eccezionale come un diamante e la dedizione di una troupe che ha lavorato più duramente di qualsiasi altra abbia mai incontrato. Dal punto di vista dell'integrità creativa, siamo a 2-0. Vinciamo noi. Insieme a Non è un paese per vecchi e Sicario, Outer Range è uno dei titoli di cui le persone mi vogliono parlare di più. Il nostro apprezzamento è reciproco. Ci rivedremo… Altrove.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Immagine di copertina che mostra una scena di Outer Range via Amazon Prime Video
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!