Dopo la lunga pausa per le festività, il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che sta vedendo 36 squadre competere in un unico girone stile campionato per determinare chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale, sta per tornare. La settima e penultima giornata vedrà la partita tra Milan e Girona attesa per mercoledì 22 alle ore 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro a Milano.
I rossoneri allenati da Sérgio Conceição devono vincere per mantenere vive le speranze di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale senza passare dalla pressa playoff. Dall’altra parte, il Girona, di Miguel Ángel Sánchez Muñoz, si presenta a San Siro con solo 3 punti in sei partite e poche speranze di accedere ai playoff, essendo relegato al ventiquattresimo posto. Tuttavia, gli spagnoli cercheranno di complicare i piani rossoneri con una prova d’orgoglio.
Probabili formazioni
La sfida vedrà Pavlovic titolare per la prima volta, sostituendo lo squalificato Tomori e l'infortunato Thiaw. Il serbo farà coppia con Gabbia al centro della retroguardia. A centrocampo non ci saranno cambiamenti, ma la situazione si complica sulla trequarti. Con l’assenza di Pulisic e Jimenez fuori dalla lista Champions, toccherà a Musah affiancare Reijnders e Leao nel reparto avanzato. In attacco, invece, Morata sembra destinato a partire dal 1' minuto, preferito ad Abraham.
Il Girona si schiera con il 4-2-3-1: Gazzaniga tra i pali, difesa con Martínez, López, Krejčí e Blind. A centrocampo Solís e Martín in mediana, mentre Tsygankov, van de Beek e Bryan Gil supporteranno l’unica punta Abel Ruiz.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Pavlović, Hernández; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Morata
Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Martínez, D López, Krejčí, Blind; Solís, Martín; Tsygankov, van de Beek, Bryan Gil; Abel Ruiz
Dove vedere la partita?
Milan - Girona si giocherà mercoledì 22 gennaio con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, trattandosi della migliore sfida del mercoledì, sarà trasmessa su Amazon Prime Video. Per seguire il match è dunque necessario un abbonamento con il servizio streaming e sarà necessaria una connessione a internet per guardare il match su smart tv, computer, tablet e smartphone. Chi possiede un televisore più obsoleto deve munirsi di un Dongle HDMI oppure di una console di gioco di ultima generazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!