Panini DC Italia annuncia DC Pocket: cosa sono e dove comprarli

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 0''
Fonte

Panini Comics ha rivelato la pubblicazione dei tascabili DC Comics, rinominati DC Pocket, a partire da maggio. Si tratta di volumi che avranno un prezzo che oscillerà tra i 9,90 e gli 11,90 euro. Sono stati annunciati i primi cinque titoli della collana, che vedrà, tra gli altri, pubblicati Watchmen e The Killing Joke

Ecco il post che mostra anche le copertine di DC Pocket.

Advertisement

 

Il formato tascabile dei fumetti sarà 15x23 cm. L'iniziativa è rivolta sia agli appassionati, ma, soprattutto a coloro che si vogliono avvicinare per la prima volta all’universo nato dalla Detective Comics. 

I primi titoli di DC Pocket

Ecco nel dettaglio la descrizione dei primi titoli della collana DC Pocket:

  • In Batman:  Anno Uno Bruce Wayne torna a Gotham City trovandola più corrotta che mai, ed inizia il suo primo anno nelle vesti del Cavaliere Oscuro. Batman: Anno Uno è il racconto di come il giovane Bruce si sia trasformato nel più grande detective del mondo. Il capolavoro di Frank Miller e David Mazzucchelli sarà composto da 112 pagine, in vendita a 9,90 euro.
  • Si prosegue con Batman: The Killing Joke, di Alan Moore e Brian Bolland, e con L’uomo che ride, nato dal team formato da Ed Brubaker e Doug Mahnke, che racconta delle prime apparizioni di Joker. Si tratta di volumi da 136 pagine in vendita a 9,90 euro.
  • Farà parte di DC Pocket anche il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen. Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre, Dr. Manhattan e Ozymandias sono i protagonisti di una storia che ha rivoluzionato il genere supereroistico. Il volume sarà composto da 416 pagine in vendita a 11,90 euro.
  •  Grant Morrison e Frank Quitely riscrivono la leggenda dell’Uomo d’Acciaio in All-Star Superman, una storia classica e al tempo stesso innovativa con supereroe riportato alle sue origini. Il volume sarà composto da 296 pagine, in vendita a 9,90 euro.
  • E poi ancora ci sarà anche Kingdom Come, una storia che contrappone i vecchi supereroi con una nuova generazione che si scontrano in un futuro remoto. Una storia scritta da Mark Waid con i dipinti di Alex Ross. Il volume avrà il prezzo di 9,90 euro, e sarà composto da 208 pagine. 
Advertisement

Immagini concesse da Panini Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...