Panini DC Italia annuncia DC Pocket: cosa sono e dove comprarli

Immagine di Panini DC Italia annuncia DC Pocket: cosa sono e dove comprarli
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
4' 33''
Fonte

Panini Comics ha rivelato la pubblicazione dei tascabili DC Comics, rinominati DC Pocket, a partire da maggio. Si tratta di volumi che avranno un prezzo che oscillerà tra i 9,90 e gli 11,90 euro. Sono stati annunciati i primi cinque titoli della collana, che vedrà, tra gli altri, pubblicati Watchmen e The Killing Joke

Advertisement

Ecco il post che mostra anche le copertine di DC Pocket.

 

Il formato tascabile dei fumetti sarà 15x23 cm. L'iniziativa è rivolta sia agli appassionati, ma, soprattutto a coloro che si vogliono avvicinare per la prima volta all’universo nato dalla Detective Comics. 

I primi titoli di DC Pocket

Advertisement

Ecco nel dettaglio la descrizione dei primi titoli della collana DC Pocket:

Batman: Anno Uno (DC Pocket Collection)
Autori: Frank Miller, David Mazzucchelli
Formato: 15x23, B., 112 pp., col. • Euro 9.90
Contiene: Batman (1940) #404/407

Dopo un lungo addestramento all’estero, Bruce Wayne torna a Gotham City e la trova più oscura e corrotta che mai. Inizia così il suo primo anno nelle vesti del Cavaliere Oscuro! Il racconto di come il giovane Bruce si sia trasformato nel più grande detective del mondo. Il capolavoro di Frank Miller e David Mazzucchelli che ha impresso una svolta decisiva al fumetto di supereroi!

Advertisement

All-Star Superman (DC Pocket Collection)
Autori: Frank Quitely, Grant Morrison
Formato: 15x23, B., 296 pp., col. • Euro 9.90
Contiene: All Star Superman (2006) #1/12

Un mondo in cui regnano i Bizarro! Un Cronovoro divora-tempo! Un Jimmy Olsen… supereroe? Nulla è impossibile in All-Star Superman. Peccato che l’Azzurrone stia morendo! E con Luthor condannato a morte per i suoi crimini, sembra che il mondo stia per perdere il suo più grande eroe e il suo più terribile criminale in un colpo solo! L’inarrestabile team creativo composto da Grant Morrison e Frank Quitely si riunisce per riscrivere la leggenda dell’Uomo d’Acciaio! Una storia classica e al tempo stesso innovativa che riporta Supes alle sue origini.

Kingdoom Come (DC Pocket Collection)
Autori: Alex Ross, Mark Waid
Formato: 15x23, B., 216 pp., col. • Euro 9.90
Contiene: Kingdom Come (1996) #1/4

In un remoto futuro, Batman ha smesso di operare per le strade di Gotham, Superman si è autoesiliato in Kansas e il resto della Justice League è praticamente scomparso. Una nuova generazione di vigilanti ha preso il posto dei vecchi eroi, ma la loro bussola morale sembra impazzita e l’Universo DC sta sprofondando nel caos. Wonder Woman e compagni sono ora chiamati a tornare in azione per ricordare a tutti cosa siano la verità e la giustizia! Scritta da Mark Waid, dipinta da Alex Ross e vincitrice di numerosi premi Eisner e Harvey, Kingdom Come è un commovente omaggio all’anima e alla storia della DC.

Batman: The Killing Joke (DC Pocket Collection)
Autori: Ed Brubaker, Alan Moore, Doug Mahnke, Brian Bolland
Formato: 15x23, B., 136 pp., col. • Euro 9.90
Contiene: Batman: The Killing Joke (1988) #1, Batman: The Man Who Laughs (2005) #1

Un volume dedicato alla folle nemesi del Cavaliere Oscuro! Due delle storie che più hanno saputo descrivere la figura di Joker e il suo rapporto con Batman. In Batman: The Killing Joke, Alan Moore e Brian Bolland ci portano in un viaggio nella mente del Principe Pagliaccio del Crimine mostrandoci quello che potrebbe essere uno squarcio sul suo passato. In L’uomo che ride, Ed Brubaker e Doug Mahnke ripercorrono le prime apparizioni del folle clown tornando indietro nel tempo, ai giorni del suo primo scontro con il Pipistrello, offrendo così nuove prospettive sulle storie classiche.

Advertisement

Watchmen (DC Pocket Collection)
Autori: Dave Gibbons, Alan Moore
Formato: 15x23, B., 416 pp., col. • Euro 11.90
Contiene: Watchmen (1986) #1/12

In un mondo parallelo, dove la semplice presenza dei supereroi ha cambiato il corso della storia, gli Stati Uniti hanno vinto in Vietnam, Nixon è ancora presidente e la Guerra fredda imperversa più veementemente che mai. Un omicidio dai confini nebulosi si rivela essere parte di una cospirazione di portata planetaria. Un mistero che un gruppo di improbabili eroi – Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre, Dr. Manhattan e Ozymandias – è chiamato a risolvere. Il capolavoro, vincitore di un premio Hugo, con cui Alan Moore e Dave Gibbons hanno cambiato il corso della storia del fumetto! 

Batman: Anno Uno
Autori: Frank Miller, David Mazzucchelli
Formato: 17x26, C., 144 pp., col. • Euro 19.00
Contiene: Batman (1940) #404/407

La sua vita è stata funestata dalla tragedia, ma il giovane e inesperto Bruce Wayne ha deciso che combatterà il crimine… perciò dovrà imparare a sopravvivere a Gotham City! La storia che racconta il primo anno di carriera di Batman e del Commissario Gordon! Un capolavoro di storytelling noir firmato dal pluripremiato team creativo composto da Frank Miller e David Mazzucchelli! Una delle più importanti e acclamate avventure dell’Uomo Pipistrello di sempre torna in edizione cartonata!

 

Immagini concesse da Panini Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!