È morto Paul Grant: la triste coincidenza con Harry Potter

Autore: Rebecca Megna ,

Lutto nel mondo del cinema: è morto Paul Grant. L'attore, noto per aver interpretato il capo degli Ewok in Star Wars e uno dei folletti della Banca dei maghi Gringott  in Harry Potter e la pietra filosofale, è deceduto a 56 anni.

L'attore affetto da nanismo ha avuto un collasso a Londra ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Nella struttura ospedaliera è stata dichiarata la morte celebrale di Paul e la famiglia ha deciso di staccare la spina.

Advertisement

Paul Grant ha accusato un malore fatale alla stazione londinese di King's Cross giovedì 16 marzo 2023. La triste coincidenza è che quella stazione rappresenta un luogo centrale nei libri di Harry Potter di J.K. Rowling. Infatti alla stazione di King's Cross si trova l'iconico Binario 9 ¾, dove parte l'Hogwarts Express, il treno che trasporta maghi e streghe nell'iconica scuola di magia di Hogwarts.

Domenica 19 marzo 2023 la famiglia di Paul Grant ha deciso di spegnere la macchina di supporto vitale, dandogli così una fine degna. Per tanti anni l'attore affetto da nanismo aveva lottato contro le dipendenze da alcool e droga. Dopo il divorzio con la moglie, Grant era riuscito a disintossicarsi, riprendendo in mano la sua vita.

Quella di Paul Grant non è l'unica morte che ha segnato il mondo del cinema in questi primi mesi del 2023. Lo scorso 19 febbraio è morto Jansen Panettiere di The Walking Dead, a soli 28 anni.

Nel 2022, invece, è scomparso Robbie Coltrane, un altro attore noto per la sua interpretazione in Harry Potter, precisamente per il ruolo del mezzogigante Rubeus Hagrid.

Le cause della morte di Paul Grant ancora non sono chiarissime.

Chi era Paul Grant, l'attore affetto da nanismo

Paul Grant ha interpretato ruoli che nel tempo sono diventati iconici. L'attore scomparso ha esordito giovanissimo nei panni di Ewok nel sesto capitolo della saga cinematografica Star Wars nel 1983.

Advertisement

Grant è stato anche un folletto in Labyrinth - Dove tutto è possibile nel 1986 e una controfigura in Legend e Willow. L'attore ha rivestito il ruolo di uno dei folletti della Banca dei maghi Gringott in Harry Potter e la pietra filosofale.

Miglior prodotto

La mappa del Malandrino. Guida a Hogwarts. Harry Potter. Ediz. limitata. Con gadget

Ecco la cartina magica di Hogwarts che è apparsa per la prima volta nel film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, per rivivere la magia della nota saga.

Immagine di copertina tratta dal film Harry Potter e la pietra filosofale, diritti: Warner Bros.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...