Perfect Blue, il film anime di Satoshi Kon ritorna al cinema in versione 4K [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

Il film anime di successo Perfect Blue dell'indimenticabile Satoshi Kon, ritorna per la prima volta al cinema in versione restaurata 4K per un evento speciale in tre date. A quasi trent'anni dal suo debutto sul grande schermo, Perfect Blue giunge di nuovo nelle sale soltanto il 22, 23 e il 24 aprile 2024.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere, nato dalla collaborazione tra Nexo Digital e Yamato Video per il progetto Stagione degli Anime al Cinema 2024. Per l'occasione è stato anche condiviso un trailer di Perfect Blue visibile di seguito, per avvicinare chi non conosce ancora questo capolavoro e per i fan storici che possono rivederlo in qualità grafica migliorata.

Basato sul romanzo omonimo di Yoshikazu Takeuchi, il film anime Perfect Blue torna in una nuova veste sotto la supervisione di Katsuhiro Ōtomo. Fumettista, sceneggiatore e regista noto soprattutto per il manga Akira, da cui è derivata una pellicola anime apparsa di nuovo sul grande schermo nel 2023, a 25 anni dal suo debutto.

Advertisement

Di cosa parla Perfect Blue

Perfect Blue è un titolo psycho-thriller incentrato sulla figura di Mima. Una cantante che non riesce a emergere tra le classiche idol giapponesi e per questo decide di intraprendere la carriera di attrice. Dopo aver lasciato il gruppo musicale delle Cham, Mima ottiene una parte nella serie TV Doppio Legame in cui deve interpretare una ragazza mentalmente instabile.

Advertisement

Ma per la giovane le cose non vanno come sperato neppure nel mondo del cinema, in quanto il fandom che in precedenza seguiva Mima come cantante, non accetta il suo cambio di lavoro. In particolar modo uno stalker prende di mira la ragazza e inizia a perseguitarla, mentre le cose iniziano a complicarsi anche sul set della serie TV.

Mima inizia a vivere un periodo di crisi profonda in cui non riesce più a distinguere tra fantasia e realtà e per via del quale diventa difficile dimostrare anche agli altri, quanto c'è di vero in ciò che sta affrontando. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film anime Perfect Blue. Crediti: Nexo Digital, Yamato Video

Advertisement

Prodotto Consigliato

Akira 35Th Anniversary Limited Edition (4K Ultra HD + 2 Blu-Ray)

Akira 35Th Anniversary Limited Edition (4K Ultra HD + 2 Blu-Ray)
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...