Pinguino: Danny DeVito tornerebbe a interpretarlo? Ecco la risposta

Autore: Davide Mirabello ,

Tutti gli appassionati di Batman si sono entusiasmati vedendo durante la notte degli Oscar il siparietto creato da Danny DeVito assieme ad Arnold Schwarzenegger e Michael Keaton. Gli interpreti di Pinguino e Mister Freeze contro il Batman più iconico degli anni Novanta. A proposito, Danny DeVito ha rivelato se avrebbe intenzione o meno di tornare a interpretare il Pinguino, e l'attore ha spiegato che avrebbe bisogno di Tim Burton

Ecco le sue parole:

Advertisement

Se nel progetto fosse coinvolto anche Tim Burton ci metterei un secondo per accettare. Oswald Cobblepot è il mio personaggio preferito. Mi sono divertito tanto a interpretarlo. È un character operistico. Mi piace ogni tanto fare le cose in grande, quindi, se capitasse questo tipo di incrocio, accetterei in un secondo. Ci siamo divertiti tantissimo a lavorare in quel film. 

Avrebbe senso un ritorno di Tim Burton su Batman?

Ad oggi esiste nel nuovo universo cinematografico di Batman un Pinguino interpretato da Colin Farrell. La serie TV incentrata sul character uscirà prossimamente su MAX. Si tratta di una versione differente rispetto a quella di Tim Burton. Matt Reeves ha presentato un character in stile gangstar. Mentre la versione di Danny DeVito era più freak. 

Ma, avrebbe senso riportare Tim Burton a fare un film su Batman? Considerando che Michael Keaton è apparso nel film su The Flash senza incidere veramente sul lungometraggio, a questo punto viene da pensare che solo la visione originale del regista potrebbe creare il contorno giusto per far rivivere le atmosfere dei film cult su Batman realizzati dallo stesso Tim Burton.

Prodotto Consigliato

Pinguino Funko Pop! Batman Returns

Una speciale versione del Pinguino di Danny DeVito proposta in versione Funko Pop!

Nel frattempo è in sviluppo un nuovo universo cinematografico DC che vedrà James Gunn al timone. Il primo titolo sarà dedicato a Superman, ma è stato annunciato anche un titolo su Batman che mostrerà per la prima volta sul grande schermo anche Damian Wayne. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Batman Returns (1992) Danny DeVito "Pinguino" 10x8 foto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...