Immortal Legend Batman è l'elseworld dagli autori di Radiant Black

Immortal Legend Batman è una nuova serie Elseworlds annunciata a C2E2: sarà scritta da Kyle Higgins con Dan Mora e la disegnatrice italiana Erica D'Urso.

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 39''
Fonte

Durante il suo panel personale al C2E2 iniziato da poco a Chicago, Kyle Higgins - autore di Radiant Black e architetto del Massive-verse edito in Italia da saldaPress - ha confermato che ad agosto pubblicherà insieme alla superstar Dan Mora una miniserie elseworld intitolata Immortal Legend Batman che fonderà il mito del Cavaliere Oscuro con elementi fantascientifici e dei tokusatsu giapponese.

Al progetto parteciperanno anche Mat Groom e la disegnatrice italiana Erica D'Urso insieme al colorista Igor Monti.

La miniserie, strutturata in sei numeri, non rappresenta solo un'ennesima interpretazione alternativa di Batman, ma un autentico esperimento narrativo che fonde elementi dei supereroi occidentali con la tradizione tokusatsu giapponese.

Higgins ha spiegato:

In Immortal Legend Batman, stiamo utilizzando elementi del 'superhero tokusatsu' e i lettori possono aspettarsi di vedere elementi riconoscibili come trasformazioni in stile mech/armatura, mosse di combattimento specificamente denominate, un team in graduale espansione, e molto altro.

In Immortal Legend Batman i lettori verranno trasporatati in un futuro remoto dove l'umanità ha conquistato lo spazio, stabilendo megacittà su diversi pianeti e avamposti minori su decine di altri mondi. Per superare le immense distanze interstellari, gli esseri umani hanno imparato a sfruttare la materia oscura, piegando lo spazio-tempo con enormi navi coloniali o con tute mech monoposto.

Tuttavia, questo progresso tecnologico ha infranto la barriera tra il nostro universo e la sua controparte oscura, generando creature chiamate "Ombre": apparizioni prive di mente e anima che bramano solo violenza e distruzione. Questi esseri hanno portato i mondi appena colonizzati sull'orlo del collasso.

È in questo contesto apocalittico che tre guerrieri hanno trovato il modo di accedere all'energia che lega il loro universo a quello delle ombre, trasformandosi in leggende immortali: Immortal Legend Batman, Immortal Legend Robin e Immortal Legend Nightwing. Questa trinità di eroi rappresenta ora l'unica speranza per i mondi colonizzati minacciati dalle Ombre.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!