Pinocchio: Unstrung, arriva il film horror sul famoso burattino

Autore: Carla Cigognini ,

Pinocchio, il burattino creato da Carlo Collodi nel 1883 per il romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, diventa il protagonista di un film horror dal titolo Pinocchio: Unstrung.

Il sito Bloody Disgusting ha riportato la notizia che Pinocchio sarà il protagonista di una storia horror, l'ultimo progetto del team dietro (il pessimo) Winnie-the-Pooh - Sangue e miele (2023, disponibile su Prime Video).

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Pinocchio si aggiunge così ad altri film horror con protagonisti i beniamini della nostra infanzia e che vedranno la luce prossimamente: Bambi: The Reckoning e Winnie-the-Pooh - Tutto sangue e niente miele (in originale Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2).

Del film Pinocchio: Unstrung, prodotto da Rhys Frake-Waterfield e Scott Jeffrey, non si sa praticamente ancora niente (il cast e la troupe verranno annunciati tra qualche mese). Le riprese inizieranno probabilmente in estate con una data di uscita prevista per la fine del 2024. 

Advertisement

Jagged Edge Productions ha concesso a Bloody Disgusting anche un'immagine in esclusiva di Pinocchio: Unstrung (la potete vedere qui sotto):

In realtà si tratta di un disegno che apparirà nei titoli di coda di Winnie the Pooh: Blood and Honey 2, anticipando così l'espansione di questo strambo universo horror.

I produttori Rhys Frake-Waterfield e Scott Jeffrey hanno infatti spiegato a Bloody Disgusting:

Advertisement

I personaggi di Pinocchio: Unstrung verranno rivelati nei disegni nei titoli di coda di Winnie the Pooh: Blood and Honey 2, quindi tenete gli occhi aperti!

La data di uscita di Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2 è fissata per il 14 febbraio 2024 quindi manca pochissimo tempo per vedere altre nuove immagini su Pinocchio: Unstrung.

Bad Pinocchio, il film horror del 1996

Forse non tutti lo conoscono, ma esiste già un film horror con protagonista il burattino Pinocchio. Si intitola Bad Pinocchio (Pinocchio's Revenge), con la sceneggiatura e la regia di Kevin S. Tenney (trovate il trailer qui sopra della versione originale)

Advertisement

Un avvocato difensore regala alla figlia Zoe un burattino di legno appartenente ad un serial killer deceduto. Zoe si affeziona al giocattolo ma questo inizia a comportarsi in modo sempre più inquietante e violento.

Prodotto Consigliato

Le avventure di Pinocchio

Il classico di Carlo Collodi illustrato da Filippo Barbacini

Immagine di copertina: 123RF 

Advertisement

Immagine di Winnie the Pooh - Sangue e miele

Winnie the Pooh - Sangue e miele (2023)

27/01/2023 (en)
Horror,

La rivisitazione in chiave horror del classico per bambini di A.A. Milne. Abbandonati da Christopher Robin, Winnie the Pooh e il suo amico Piglet si sono ritrov...

Immagine di Winnie the Pooh - Sangue e miele
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...