Udite, udite cari appassionati, preparate i vostri wallet per delle succosissime novità di casa Planet Manga!
Difatti, l'editore ha annunciato ben due riedizioni pronte a riempire le vostre librerie in futuro: Cat's Eye (il nostro Occhi di Gatto), Seraphim e Opus!
Cat's Eye - Tsukasa Hojo
A partire da febbraio 2025, giovani e veterani del genere potranno finalmente acquistare e collezionare una delle opere più celebri di Hojo: Cat's Eye, il manga da cui è stato tratto l'anime Occhi di Gatto!
Completo in 8 volumi con nuove copertine e pagine a colori.
Occhi di Gatto (Cat’s Eye) ha come protagoniste della storia tre sorelle, Rui, Hitomi e Ai Kisugi (Kelly, Sheila e Tati nell’edizione italiana), che gestiscono il bar Cat’s Eye, ma queste formano anche una banda di ladre di opere d’arte, chiamata anch’essa Cat’s Eye, nome presente sui biglietti da visita che lasciano ogni volta sulla scena dei loro furti. Le sorelle, in realtà, non si dedicano al furto di preziose opere per lucro, ma rubano esclusivamente i dipinti del famoso artista degli anni ’40, Michael Heinz, ovvero il loro padre scomparso, con la speranza di ricostruire la sua collezione sottratta anni prima ai nazisti e riuscire a trovare abbastanza indizi per permettere loro di ritrovarlo.
A complicare le cose c’è il fatto che l’investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell’edizione italiana dell’anime), è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). È proprio questo il tocco comico della storia dal momento che Hitomi è costretta a estorcere in-formazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente delle tre sorelle. Così facendo la banda riesce quasi sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.
Cofanetto Opus + Seraphim
Opus
Un meta-manga di Satoshi Kon in un volume unico e arricchito da contenuti inediti.
Il protagonista è un mangaka intento a vivere la propria quotidianità: tuttavia, improvvisamente, si ritrova catapultato nel suo mondo di carta e china.
Seraphim
Un'opera incompiuta, ma scritta a 4 mani da registi celebri.
Opera realizzata in collaborazione con Mamoru Oshii, ambientata in un mondo post-apocalittico in cui l'umanità è stata decimata dalla "tenshi-byō" ("la malattia dell'angelo"), un morbo letale che, preceduto da atroci sofferenze, conduce inevitabilmente alla morte. Alla ricerca dell'origine di questa misteriosa piaga, un gruppo composto da tre saggi e una giovane profetessa, noti come i Sera, intraprende un viaggio verso l'Asia centrale. Il loro cammino è irto di pericoli: nemici nascosti e complotti tessuti nell'ombra metteranno a dura prova la loro missione e la loro fede.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!