Quando si gioca Italia-Francia e dove guardarla

L'Italia sfida la Francia il 17 novembre alle 20:45 a San Siro per il primato del Girone 2: basterà non perdere con più di un gol di scarto.

Autore: Giovanni Arestia ,
Lifestyle
1' 44''

L'Italia di Luciano Spalletti domenica 17 novembre, alle 20:45, sfiderà la Francia di Didier Deschamps allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro a Milano per il primato nel Girone 2 della Lega A. Gli Azzurri accedono alle Final Eight da capolisti con una vittoria, un pareggio o una sconfitta di misura. Gli Azzurri, ancora imbattuti, sono in cima alla classifica con 13 punti, tre in più rispetto alla Francia, reduce da un inaspettato pareggio per 0 - 0 contro Israele. La gara d'andata giocata in Francia a settembre è stata vinta dall'Italia per 3-1.

Probabili formazioni

Per l'Italia, poche differenze rispetto alla sfida contro il Belgio. Al centro della difesa resterà Buongiorno, con Bastoni da supporto sinistro e Di Lorenzo confermato a destra. In regia, dovrebbe ritornare Locatelli, affiancato da Frattesi e Tonali (autore del gol vittoria contro il Belgio). Sulle fasce agiranno Cambiaso e Udogie, mentre Raspadori dovrebbe fare coppia con Kean.

La Francia dovrebbe far giocare dal primo minuto potrebbe partire Marcus Thuram, affiancato da Nkunku e Barcola. Possibile anche il ritorno da titolare di Rabiot, mentre restano saldi Zaire-Emery e Kanté al centrocampo. Difesa rocciosa a quattro con Kounde, Konate, Upamecano e Theo Hernandez

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Tonali, Locatelli, Frattesi, Udogie; Raspadori, Kean

Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Konate, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Kanté, Rabiot; Barcola, M. Thuram, Nkunku

Su quale canale vedere l'Italia

La partita di Nations League tra Italia e Francia, in programma domenica 17 novembre alle ore 20:45 a Milano, sarà trasmessa in diretta su Rai 1. Gli spettatori possono sintonizzarsi sul primo canale del digitale terrestre o sul canale 101 del decoder Sky per seguire l’incontro in esclusiva Rai. Quest'ultimo dettaglio è importante perché significa che non sarà disponibile su UEFA.tv come altre gare del torneo.

Dove vedere in streaming gratis Italia-Francia

Per chi preferisce lo streaming, Belgio-Italia sarà visibile gratuitamente su RaiPlay. Basterà accedere alla piattaforma, effettuare la registrazione (se non già fatto) e cercare l’evento direttamente nella home o nella sezione "dirette", selezionando Rai 1.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!