Rat-Man avrà un album di figurine realizzato da Panini Comics

Immagine di Rat-Man avrà un album di figurine realizzato da Panini Comics
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 32''
Fonte

Leo Ortolani ha da poco annunciato la pubblicazione di un album di figurine dedicato all'iconico personaggio di Rat-Man. Bisogna considerare che è dal 2017 che il character non compare ufficialmente in storie ed iniziative a lui dedicate, e da ottobre gli appassionati avranno la possibilità di ritrovarlo in edicola.

Questo è il post condiviso da Leo Ortolani.

E queste sono le parole del fumettista relative all'iniziativa:

Advertisement

Essendo stato allevato dalle raccolte di figurine fin dalla più tenera età, qualcosa mi è sempre rimasto attaccato. [...] Questo per dirvi che quando mi hanno chiesto di realizzare un album delle figurine su RAT-MAN, non ci ho pensato molto a dare una risposta.
Grazie a Panini Comics, a partire da ottobre, esisterà ufficialmente un album di figurine di RAT-MAN.
[...] Per l'occasione ci sarà un album normale e uno con la copertina rigida, se siete di quelli che li aprono prendendoli a calci, ci saranno pacchetti di figurine singoli, contenitori con più pacchetti, o scatole con millemila pacchetti, a seconda che siate collezionisti sereni o che vi sentiate incompleti e attaccati storti nell'album della vostra vita, come me.
E sì, ho disegnato anche una breve storia a fumetti, ovviamente.

Il percorso di Leo Ortolani e di Rat-Man

Il personaggio di Rat-Man ha fatto per la prima volta la sua comparsa nei fumetti nel 1997. Da allora le avventure del personaggio sono andate avanti per vent'anni fino al 2017, quando Leo Ortolani ha chiuso la sua esperienza con l'universo narrativo da lui stesso creato. L'autore si è dato, successivamente, ad una produzione spin-off quali è stata Cinzia, e ad iniziative editoriali come C'è Spazio per Tutti, arrivando a collaborare anche con altre realtà editoriali come Bao Publishing. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!