Red Snake: il trailer italiano del film ispirato alla storia di Nadia Murad

Dalla realtà alla finzione. Il film Red Snake prende le mosse dalla storia vera di Nadia Murad, insignita del Premio Nobel per la pace nel 2018, e racconta la guerra in Medio Oriente da un punto di vista femminile.

Autore: Silvia Artana ,

La storia vera di Nadia Murad, insignita del Premio Nobel per la pace nel 2018, è lo spunto da cui prende le mosse Red Snake (Soeurs d'armes). Distribuito da Eagle Pictures, il film è una co-produzione tra Italia, Francia e Belgio e racconta la guerra in Medio Oriente da un punto di vista femminile.

Come rivela la sinossi e anticipa il trailer (che potete vedere in copertina), la vicenda si svolge in Siria e segue la drammatica esperienza di Zara, una giovane donna dell'etnia yazida, che viene rapita e venduta come schiava a un combattente del gruppo terroristico Daesh, dopo avere assistito al massacro della propria famiglia.

La ragazza riesce fortunosamente a scappare ai suoi aguzzini e incontra un gruppo di combattenti internazionali, conosciuti come Brigata Snake. Zara decide di unirsi alla milizia ribelle, che combatte contro l'Isis, e nella sua nuova vita militante incontra Kenza e Yaël, due donne francesi arrivate in Siria per lottare al fianco delle forze curde. 

Insieme a loro e ad altre coraggiose combattenti, la giovane affronta le ferite del suo drammatico passato e scopre una nuova forza nel presente. Zara ribalta la propria condizione di vittima e con le sue "sorelle d'armi" diventa un simbolo di speranza e libertà e una spaventosa minaccia per i nemici, convinti di non poter entrare in paradiso se uccisi da una donna.

[movie id="618326"]

Realizzato con un budget di 5,6 milioni di euro, Red Snake è scritto e diretto della giornalista e documentarista Caroline Fourest ed è interpretato da Dilan Gwyn, Amira Casar, Camélia Jordana, Esther Garrel, Maya Sansa, Nanna Blondell e Mark Ryder.

Il film sarà disponibile on demand dal 18 maggio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!