In arrivo su Italia 1 il remake della serie animata Holly e Benji

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il cartone animato che ha appassionato intere generazioni di ragazzi e ragazze (ormai ultratrentenni), sta per tornare sulla televisione italiana. Stiamo parlando di Holly e Benji, la mitica serie anime tratta dal manga giapponese #Captain Tsubasa che ha lasciato un segno nella nostra infanzia. 

Adesso è pronta a fare ritorno in Italia sul piccolo schermo con un'edizione tutta nuova e una veste grafica completamente rinnovata. La data da segnare sul calendario è il prossimo 23 dicembre, quando i nuovi episodi debutteranno su Italia 1 a partire dalle ore 13 e 45. Sarà un appuntamento che ci accompagnerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. 

Advertisement

La novità principale è quella che la serie manterrà sia il titolo che i nomi dell'anime giapponese originale, su esplicita richiesta dell'autore e dei produttori, e quindi verrà lanciata, anche in Italia, come Captain Tsubasa. I due personaggi protagonisti non si chiameranno più Oliver "Holly" Hutton e Benji Price, bensì Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi.

Ma quale sarà il nome degli altri personaggi della serie? Il migliore amico di Holly, Tom Becker si chiamerà Misaki Taro, mentre il potente Mark Lenders sarà Hyuga Kojiro e Bruce Harper invece Ishizaki Ryo. Poi Julian Ross prenderà il nome di Misugi Jun, Philip Callaghan si trasformerà in Matsuyama Hikaru e il mentore di Holly, Roberto Sedinho, sarà Roberto Hongo.

Per quanto riguarda invece i nomi delle squadre, la famosa New Team diventerà la Nankatsu e la Saint Francis di Benji sarà la Shutetsu. Infine la Mambo di Julian Ross prenderà il nome della Musashi e la Muppet di Mark Lenders diventerà la Meiwa Higashi.

Il primo episodio del remake di Holly e Benji, intitolato "Spicca il volo", racconta la storia di Tsubasa Ozora, un giovane appassionato di calcio che sogna di diventare un campione. Il ragazzino si trasferisce a Nankatsu con i suoi genitori e, mentre sta esplorando la sua nuova città, si ferma davanti a un campo da calcio di una scuola.

Advertisement

Qui si sta svolgendo una partita tra la Nankatsu e la Shutetsu per decidere chi userà il campo per allenarsi. Il portiere della Shutetsu, Genzo Wakabayashi, lancia una sfida ai suoi avversari: se riusciranno a segnare un gol, potranno avere il campo.

Tutti i giocatori ci provano ma senza riuscirci e Tsubasa rimane sbalordito dal talento di Genzo. Il ragazzo decide di scoprire dove vive e gli scrive un messaggio di sfida sopra un pallone che lancia con potenza da una collina facendolo finire direttamente nel giardino del portiere.

Non ci resta che attendere il 23 dicembre per sintonizzarci su Italia 1 e seguire il remake di Holly e Benji.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...