La saga di Riddick ritornerà sul grande schermo, e da poco è stato annunciato quando inizieranno le riprese del nuovo capitolo che avrà il titolo Riddick: Furya. Vin Diesel e gli altri membri del cast inizieranno a lavorare sul set entro quest'anno. La produzione partirà in Europa il 26 agosto.
Secondo quanto riferito le riprese di Riddick: Furya si terranno in Germania, Spagna e Regno Unito. In Riddick: Furya il personaggio protagonista ritorna nel suo mondo natale, un luogo che ricorda a malapena e che teme possa essere lasciato in rovina. Ma lì trova altri Furyan che combattono per la propria esistenza contro un nuovo mostro. E alcuni di questi sono più simili a Riddick di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Il regista David Twohy ha dichiarato sul progetto:
I nostri fan lo chiedono da anni, e ora siamo finalmente pronti ad ascoltarli con Riddick: Furya. La mia collaborazione con Vin e One Race è durata per venti fruttuosi anni anni, poiché insieme abbiamo creato tre film, due videogiochi, una produzione anime ed anche dei fumetti. Questo nuovo evento sul grande schermo vedrà un ritorno al pianeta natale di Riddick, e finalmente potremo esplorare la genesi del personaggio.
Da Riddick a Fast and Furious: nel segno di Vin Diesel
La saga è iniziata nel 2000 con il titolo Pitch Black, ed è stata seguita nel 2004 da The Chronicles of Riddick e da Riddick del 2013. Si tratta di titoli che hanno fruttato quasi trecento milioni di dollari d'incassi e che hanno dato via ad un franchise. La notizia dell'inizio delle riprese di Riddick arriva poco dopo che è stato annunciato quando uscirà Fast XI, l'ultimo film di Fast and Furious, la saga per eccellenza con Vin Diesel protagonista.
Immagine Amazon: Riddick DVD
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!