Robert Kirkman rivela quali sono secondo lui i migliori zombie

Autore: Francesca Musolino ,

Nonostante il fumetto originale di The Walking Dead in America si è concluso nel 2019, l'anno seguente è iniziata la pubblicazione di The Walking Dead: Deluxe. Una nuova ristampa del fumetto per la prima volta a colori e distribuita in Italia da SaldaPress. Questa edizione Deluxe dell'opera include dei contenuti extra scritti a mano dallo stesso autore Robert Kirkman, tra cui le trame originali della storia con le idee scartate o modificate nel corso degli anni.

Nel recente volume numero 69 di The Walking Dead: Deluxe, Robert Kirkman ha rivelato ai suoi lettori quali sono secondo lui i migliori zombie "corridori". Si tratta di quelli presenti nel film Benvenuti a Zombieland:

Advertisement

Quel film mi è piaciuto davvero molto, è stato tutto fantastico. Gli attori, la storia divertente, l'azione. Credo sia stata la miglior rappresentazione degli zombie in fuga.

Robert Kirkman ha citato anche la pellicola L'alba dei morti dementi che ritiene essere il miglior film sugli zombie per eccellenza. Ma a livello di velocità degli stessi, la sua scelta è ricaduta invece su Benvenuti a Zombieland. Due titoli che il fumettista apprezza ed elogia allo stesso modo, anche se ha voluto premiare come tipologia di morti viventi "corridori" quelli rappresentati nei film di Zombieland.

Nel corso della serie TV su The Walking Dead tratta dall'omonimo fumetto e conclusa nel 2022, gli zombie noti come vaganti sono stati raffigurati molto lenti per volontà dello stesso Kirkman. Il quale ha sempre voluto dare priorità alla trama incentrata sulla sopravvivenza umana lasciando i non morti in secondo piano.

Tuttavia sia all'inizio che alla fine della serie TV apocalittica si sono visti degli zombie diversi dagli altri, tra cui alcuni più veloci e aggressivi. Come abbiamo spiegato nel nostro approfondimento The Walking Dead introduce un nuovo tipo di Zombi l'ultima showrunner di The Walking Dead Angela Kang ha fornito una giustificazione abbastanza plausibile in merito.

Advertisement

In sostanza questi vaganti diversi ci sono sempre stati nella serie TV fin dal principio, ma non si sono più visti nel corso di tutta la serie perché le varianti non sono ovunque e non tutti i tipi sono nello stesso posto. Gli zombie "evoluti" che compaiono negli episodi finali di The Walking Dead sono presenti anche nel finale dello spin-off The Walking Dead: World Beyond e nello spin-off The Walking Dead: Daryl Dixon attualmente in corso in America.

La reintroduzione di questi esemplari solo nella fine della serie televisiva The Walking Dead, è servita da aggancio proprio per le trame dei nuovi spin-off legati all'Universo di The Walking Dead. I quali non essendo più vincolati al fumetto di Robert Kirkman, possono approfondire meglio questo aspetto della storia.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Walking Dead. Crediti: AMC Studios

Prodotto Consigliato

Negan è qui! The walking dead

Negan è qui! The walking dead

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...