Rocky: per Sylvester Stallone è la sua miglior sceneggiatura

Autore: Andrea Aurora ,

Sylvester Stallone, l'indiscusso campione dell'azione cinematografica, ha rivendicato il suo posto nella storia del cinema con la sceneggiatura di Rocky. Nonostante la mancanza di fiducia degli studios all'inizio, Stallone è riuscito a creare un film iconico che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Rocky - L'inizio dell'avventura a Toronto

Come riportato da cbr, Sylvester Stallone ha condiviso questa riflessione durante il Toronto Film Festival, mentre promuoveva il suo nuovo documentario, Sly. Ha ricordato i giorni in cui stava cercando di trovare lavoro come usciere nei cinema, osservando con attenzione ogni aspetto della realizzazione cinematografica. Ma c'era qualcosa che lo spingeva oltre: il desiderio di fare meglio e creare qualcosa di straordinario.

Rocky Rocky Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di ... Apri scheda

Stallone ha rivelato che ha iniziato a scrivere la sceneggiatura del film basandosi su un uomo con problemi mentali che aveva un cuore grande quanto il mondo. La bellezza di Rocky sta nel suo essere imperfetto, un lottatore che non si considera eccezionale ma desidera solo l'opportunità di dimostrare il suo valore.

Advertisement

Tuttavia, nonostante la brillantezza della sceneggiatura, Stallone ha sottolineato quanto fosse difficile far decollare il progetto poiché nessuno sembrava interessato a realizzare il film. Fortunatamente, contro ogni previsione, Rocky ha visto la luce e ha catturato il pubblico di tutto il mondo, dando il via a una saga di successo che continua ancora oggi a macinare numeri su numeri.

Advertisement

Rocky è infatti molto più di un film d'azione. È una storia che porta lo spettatore all'interno di sentimenti quale la perseveranza, la resilienza e lotta contro le avversità. È una storia che ha segnato la carriera di Sylvester Stallone.

Nel caso vogliate recuperare il primo capitolo della saga, vi informiamo che il primo capitolo di Rocky è attualmente in streaming su Prime Video.

Immagine di copertina tratta dal cofanetto in Blu-ray della saga di Rocky.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...