Addio a Burt Young, l'Indimenticabile Paulie di Rocky

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 34''
Fonte

Il mondo del cinema piange la scomparsa di una vera icona. Burt Young, l'attore noto per il suo indimenticabile ruolo di Paulie Pennino nella celebre saga di Rocky, ci ha lasciato l'8 ottobre a Los Angeles. La notizia della sua morte è stata confermata dalla figlia, Anne Morea Steingieser (via NYT). Young aveva 83 anni.

Burt Young è conosciuto per il suo popolare ruolo nella saga di Rocky come Paulie Pennino, il fratello di Adrian (Talia Shire) e cognato di Rocky (Sylvester Stallone). La sua interpretazione nel film originale di Rocky del 1976 gli valse una nomination all'Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Young avrebbe ripreso il ruolo di Paulie in cinque seguiti, culminando con Rocky Balboa nel 2006.

Il saluto di Stallone

Al mio caro amico, BURT YOUNG, eri un uomo e un artista incredibile. Mancherai immensamente a me e al mondo intero... Riposa in pace.

Advertisement

Burt Young ha portato vita e autenticità al personaggio di Paulie, rendendolo uno dei personaggi più amati e memorabili nella storia del cinema. La sua chimica sullo schermo con Sylvester Stallone, che interpretava il leggendario Rocky, è stata una parte fondamentale del successo della saga. La sua interpretazione di Paulie ha mostrato un uomo con sfaccettature complesse, un personaggio che è cresciuto insieme alla saga, affrontando sfide e cambiamenti significativi.

Advertisement

Oltre al suo ruolo in Rocky, Burt Young ha avuto una carriera cinematografica diversificata, apparendo in numerosi film e programmi televisivi nel corso degli anni. , tra cui Chinatown, The Gambler, C'era una volta in America, Il Papa di Greenwich Village, Le avventure di Pluto Nash e The Amityville Murders. È apparso anche in diverse serie TV ben note, tra cui The Doctors, MAS*H, Baretta, Walker Texas Ranger, Law & Order, The Outer Limits e The Sopranos.

Prodotto Consigliato

Rocky Saga | Cofanetto 6 DVD

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...