Carl Weathers: morto l'interprete di Apollo in Rocky

Autore: Davide Mirabello ,

All'età di 76 anni se n'è andato Carl Weathers, popolare attore che ha vestito i panni di Apollo Creed nella saga di Rocky. Weathers ha partecipato al primo film della saga del 1976, ed ai successivi tre capitoli cinematografici. Nonostante l'annuncio sia stato dato da poco l'interprete è morto l'1 febbraio.

Questo è lo stato ufficiale sulla morte dell'attore diffuso dalla famiglia di Carl Weathers:

Advertisement

Siamo molto rattristati dalla scomparsa di Carl. Se n'è andato in pace mentre stava dormendo. Possiamo dire che è stato un essere umano eccezionale, ed ha dato un grande contributo al cinema, alla televisione, ed allo sport. Ha lasciato un segno che continuerà a farsi sentire per generazioni. Carl è stato un fratello, padre, nonno, amico e partner molto amato. 

Il percorso da attore di Carl Weathers: Apollo Creed, ma non solo

Prima di diventare popolare all'interno del mondo del cinema, Carl Weathers ha partecipato a diversi progetti televisivi. Tra questi:  Good Times, Kung Fu, S.W.A.T., L'uomo da sei milioni di dollari, Cannon, e Bronk. Negli anni Settanta prese parte anche a produzioni della Blaxploitation

Nel 1976 arrivò la grande occasione di Carl Weathers, che grazie alla parte di Apollo Creed divenne il celebre rivale di Rocky, e successivamente compagno di percorso del personaggio interpretato da Sylvester Stallone. La sua ultima apparizione è avvenuta in Rocky IV, quando venne sconfitto da Ivan Drago in uno scontro amichevole in cui perse anche la vita. 

Prodotto Consigliato

Rocky Saga | Cofanetto 6 DVD

Carl Weathers negli ultimi anni si è reso protagonista anche di un'altra apparizione importante. L'attore ha partecipato alla serie TV su The Mandalorian, della saga di Star Wars e disponibile sulla piattaforma streaming Disney Plus. Il suo personaggio nel telefilm è stato quello di  Greef Karga.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...