Roma World riapre, ecco come divertirsi nell'Antica Roma

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
1' 44''

Con l'arrivo della Primavera, i fan dell'Antica Roma e gli amanti dell'avventura avranno l'opportunità di immergersi in un'esperienza straordinaria: Roma World apre le sue porte venerdì 22 marzo.

Situato accanto al rinomato Cinecittà World, questo parco a tema offre un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni, permettendo agli ospiti di tutte le età di esplorare i costumi, gli usi e le tradizioni dell'antica Roma.

Advertisement

I 10 migliori parchi divertimento in Italia

Roma On Fire

Tra le attrazioni più attese di questa nuova stagione spicca "Roma On Fire", uno spettacolo live serale che si terrà nel maestoso set del kolossal Ben Hur, a partire dal 1° giugno e per tutta l'estate. Questo spettacolo promette di incantare il pubblico con la sua magnificenza e grandiosità, rappresentando solo il primo capitolo di un ambizioso progetto di sviluppo per il parco.

Per gli amanti del cinema

Ma le novità non finiscono qui. Nel 2024, i visitatori potranno godersi il Backlot Tour, un viaggio attraverso i set più iconici della storia del cinema, che va dall'epica Arena di "Ben Hur" al suggestivo bosco del Villaggio Medievale, reso celebre da film e serie TV di successo.

Attività coinvolgenti

Coloro che desiderano immergersi completamente nell'atmosfera dell'antica Roma avranno l'opportunità di partecipare alla Scuola dei Gladiatori o al Programma Falconiere per un giorno, mentre nell'Armeria potranno indossare le armature dell'epoca per uno scatto da condividere sui social. Per i più creativi, il Laboratorio di Mosaico offre la possibilità di creare opere d'arte personalizzate sotto la guida di esperti, permettendo ai visitatori di portare a casa un ricordo unico della loro esperienza a Roma World.

Advertisement

Roma World ha anche un forte valore educativo, ospitando migliaia di bambini e ragazzi in gita scolastica ogni anno, offrendo loro la possibilità di vivere la storia anziché solo studiarla sui libri.

Con una serie di eventi pianificati fino al 3 novembre, tra cui giornate rievocative, feste e pranzi tematici, Roma World offre un'esperienza unica che celebra la storia, la cultura e la bellezza dell'antica Roma.

Advertisement

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...