Sesame Street: il brand dei Muppet è in vendita

Warner Bros. Discovery ha dichiarato che non rinnoverà l'accordo per trasmettere nuove stagioni dei Muppet di Sesame Street.

Autore: Davide Mirabello ,

Uno dei brand simbolo degli anni Ottanta e Novanta è in vendita: si tratta dei Muppet di Sesame Street. Warner Bros. Discovery ha deciso di non rinnovare il suo accordo per i nuovi episodi del programma per bambini. Max continuerà a concedere in licenza gli episodi delle precedenti stagioni di Sesam Street fino al 2027, ma la prossima 55a stagione dello show sarà l'ultima a debuttare sullo streamer.

Qualche tempo fa si era detto che la 56a stagione di Sesame Street, la cui uscira era prevista per il 2025, sarebbe stata "reinventata" con un focus più narrativo. La decisione di non rinnovare l'accordo arriva mentre Max si allontana dai contenuti per bambini e si orienta di più verso la programmazione per adulti e famiglie.

Un portavoce di Max ha dichiarato:

È stata un'esperienza meravigliosa e creativa lavorare con tutto il gruppo di 'Sesame Street', che una serie iconica per bambini. Tuttavia, mentre lanciavamo Max, e in base all'utilizzo e al feedback dei consumatori, abbiamo dovuto dare priorità e attenzione su storie per adulti e famiglie, e quindi i nuovi episodi di 'Sesame Street', in questo momento, non sono fondamentali per la nostra strategia.

Sesame Street: quando è iniziato il programma TV?

Sesame Street è andato in onda su HBO dal 2016 al 2020. Nel 2019, Max e il produttore di Sesame Street, Sesame Workshop, hanno stretto un accordo quinquennale che ha spostato la serie su HBO Max. In precedenza Sesame Street era su PBS, dove è andato in onda fin dal 1970. 

Ora che le abitudini dei bambini sono cambiate un baluardo della TV dei più piccoli negli Stati Uniti sta per venire meno. In Italia i personaggi sono arrivati negli anni Settanta, ed il titolo del programma era stato adattato in Sesamo apriti

Immagine Wikipedia, logo del 2004

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!