Sex Education si è imposta nel giro di due due anni, come uno dei teen drama più graffianti e onesti del panorama seriale. La serie britannica, ideata da Laurie Nunn, ha ottenuto il plauso del pubblico e delle critica, diventando ben presto tra i prodotti originali Netflix più amati dagli spettatori.
Nella seconda stagione, in pieno stile con il tema e il tono della serie, gli studenti del liceo Moordale hanno portato in scena uno spettacolo teatrale su Romeo e Giulietta. Ma non la classica trasposizione con vestiti cinquecenteschi e scenografie antiche. No, una versione molto diversa.
Dopotutto ad occuparsi della regia e dell’ideazione dello spettacolo è Lily Iglehart (Tanya Reynolds) in persona, la più stravagante e originale degli studenti. E come non poteva, Lily, trasformare la celebre tragedia shakespeariana in un’opera… spaziale?
Ed è così che Romeo e Giulietta al Moordale si trasforma in una storia di alieni con mille e espliciti riferimenti sessuali, con musiche psichedeliche e coreografie ridicole ma esilaranti.
Nell’episodio 8 della seconda stagione, lo spettacolo è tagliato in favore dell’andamento delle linee narrative dei vari personaggi, ma adesso Netflix UK & Ireland ha reso disponibile il video senza interruzioni dello spettacolo.
Show hidden content
Con tanto di romantico e trasfognante finale per i fan di una delle coppie più amate della serie: Eric e Adam, finalmente insieme, mano nella mano pubblicamente. Dopotutto, come riporta il sito Bustle in un intervista con il regista della serie, Ben Taylor, i veri amanti sfortunati sono proprio loro, i due tormentati studenti di Moordale. La vittima che si è liberata e il bullo che ha paura di liberarsi.E quello che abbiamo scoperto guardando il video originale è che c'è stato un lavoro incredibile per lo spettacolo, con diversi numeri musicali e un gioco di luci e musica che è un vero peccato aver perso nell'episodio disponibile su Netflix.
Che ne pensate di questo stravagante e ormonale spettacolo teatrale di Sex Education?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!