Sharon Carter è uno Skrull?! Se è così, la Secret Invasion è già iniziata nel MCU

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo #Wandavision è terminata anche la serie TV live-action #The Falcon and the Winter Soldier. I progetti Marvel Studios legati al piccolo schermo hanno dato il via alla Fase 4 del Marvel Cinematica Universe, la cui evoluzione narrativa resta ancora un mistero.
Non si sa infatti quale sarà il grande cattivo che riunirà i nuovi eroi in un epico scontro finale ma sembra abbastanza chiaro che il pubblico dovrà rivalutare le sue certezze: sta iniziando la Secret Invasion!

Marvel Studios ha già annunciato che il famoso arco narrativo di Secret Invasion (pubblicato negli U.S.A. nel 2008) verrà adattato in una serie televisiva. Data però l'importanza di tale evento, "l'invasione segreta" dovrebbe per forza di cose coinvolgere e sconvolgere allo stesso tempo tutte le realtà presenti all'intero del MCU.
In breve si tratta di una storia nella quale diversi membri della specie aliena mutaforma degli Skrull si sostituiscono agli esseri umani e in modo particolare a molti supereroi.

Prodotto Consigliato

Secret invasion - Fumetto - Grandi Eventi Marvel #6

Leggi da dove tutto prende vita, ossia dal fumetto di Secret Invasion, che ha ispirato la serie TV omonima di Marvel Studios.

Nell'universo televisivo e cinematografico Marvel gli Skrull si sono già manifestati nel film Captain Marvel, nel film Spider-Man: Far From Home e nella scena dei titoli di coda della serie Wandavision. Secondo una teoria diffusa tra i fan una agente degli Skrull sarebbe apparsa - con il volto di Sharon Carter - anche in The Falcon and the Winter Soldier.

Advertisement

Nell'episodio finale dello show con Sam Wilson e Bucky Barnes protagonisti Sharon Carter si ritrova davanti una commissione degli Stati Uniti. I membri di questo consiglio comunicano all'ex agente dello S.H.I.E.L.D. che le è stata concessa la grazia e che per questo può tornare a operare sul suolo statunitense come agente della CIA. Una volta fuori dall'aula di tribunale Sharon chiama qualcuno con il suo telefono per avvertirlo che anche se il traffico del siero del supersoldato è saltato adesso avranno accesso a importanti progetti militari e non solo.
Sharon quindi si conferma essere il villain Power Broker, ma è davvero la ragazza che ha aiutato Steve Rogers durante la Civil War?

Marvel Studios
Sharon Carter
Sharon Carter nella scena dei titoli di coda di The Falcon and the Winter Soldier

Dietro Sharon Carter si potrebbe nascondere infatti uno Skrull infiltrato sulla Terra. Questa specie aliena si è dimostrata amica durante i fatti del film Captain Marvel ma nel vasto universo Marvel non tutti gli Skrull sono buoni. Questa Sharon infatti potrebbe essere il primo Skrull cattivo del MCU.

Advertisement

Gli indizi che portano a pensare che Sharon è uno Skrull sono principalmente 2.
Il primo risiede nelle parole di Karli: prima di morire la leader dei Flag-Smashers dice a Sharon che il potere di Power Broker si basa sulla forza dei supersoldati. Ciò fa capire che Sharon ha bisogno del siero per creare un super-esercito (di Skrull?) e non per arricchirsi.
Il secondo indizio è da cercarsi nelle parole finali di Sharon che fanno riferimento ai prototipi e alle armi del governo degli Stati Uniti: ogni esercito ha bisogno di armamenti.

Qualora questa teoria fosse vera si può pensare che Sharon abbia incontrato uno Skrull dopo i fatti di Captain America: Civil War, ovvero quando lei era in fuga dal governo degli Stati Uniti.

Quale potrebbe essere l'identità Skrull di Sharon Carter?

Nelle tante storie a fumetti legate a Secret Invasion c'è quella di Jessica Drew, conosciuta anche come la Donna Ragno. Questa supereroina è stata catturata dagli Skrull e sostituita dalla perfida regina Veranke
Lo scopo della sovrana Skrull era quello di riferire al suo impero ogni tipo di informazione  che se rivelata poteva mettere in difficoltà lo S.H.I.E.L.D., gli Stati Uniti ma anche la stessa organizzazione criminale dell'Hydra. Nei fumetti è di fatto Veranke a dare inizio all'invasione aliena sul pianeta Terra.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

La prima stagione di The Falcon and the Winter Soldier è disponibile su Disney+!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...