She-Hulk, Marvel risponde sul "caso Hawkeye"

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Nel secondo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, Jennifer Walters deve partecipare a una cena di famiglia, anche se sembra non averne molta voglia. Jennifer è abbastanza preoccupata per essere stata licenziata, e inoltre non è molto a suo agio nel ruolo di supereroina. I suoi parenti, messi al corrente della situazione, approfittano per porre a She-Hulk alcune domande. Una di queste è: Hawkeye raccoglie le frecce che ha scoccato, una volta finito il combattimento, oppure no?

La cena di famiglia a casa Walters

Image not found

Il padre di Jennifer, Morris Walters, riflette sul fatto che non si capisce bene se Hawkeye vada in cerca delle sue frecce, alla fine di ogni battaglia con gli avversari, oppure semplicemente le lasci dove sono. Sembra abbastanza logico che la famiglia di Jennifer si ponga delle domande sul mondo dei supereroi, che visto dall'esterno sembra affascinante, ignoto e un po' pericoloso. Ma il punto di vista dei famigliari di She-Hulk è anche un ottimo escamotage per sentire sullo schermo le domande che i fan più accaniti si pongono spesso, sia in normali conversazioni tra amici, sia sui social. La buona notizia è che per questa specifica riflessione precedentemente riportata, Marvel avrebbe già fornito una risposta.

Marvel sull'easter egg di She-Hulk

Secondo quanto riportato da Screenrant, Marvel avrebbe dichiarato che non sarebbe realistico per Clint Barton/Hawkeye andare a cercare e raccogliere le frecce che ha scoccato dopo ogni battaglia. Il supereroe non solo ha una mira incredibile e colpisce il bersaglio in modo quasi infallibile, ma è anche in grado di scagliare le frecce a distanze inimmaginabili. Per questo motivo cercare di raccoglierle sarebbe per lui uno sforzo improduttivo e in definitiva una perdita di tempo. Inoltre, le frecce da sole non sono oggetti molto pericolosi: occorre la precisione di Hawkeye per poterle utilizzare al meglio e, ovviamente, anche un arco.

Advertisement

Per ciò che riguarda le frecce speciali che Hawkeye crea per il suo arsenale personale, molto spesso si tratta di frecce monouso. In questa categoria io penso che possa rientrare anche la famosa freccia a Particelle Pym, che il pubblico ha potuto notare nella bellissima scena di inseguimento in auto nell'episodio 3 della serie Hawkeye, in esclusiva su Disney+.
Dunque la curiosità del pubblico è soddisfatta: la risposta ufficiale Marvel è che, alla fine dei combattimenti, di rado Hawkeye recupera alcune delle frecce che ha lanciato.

Potete leggere dell'incredibile freccia a Particelle Pym insieme ad altre curiosità dedicate al famoso arciere membro degli Avengers nel nostro articolo Hawkeye: easter egg e riferimenti nell'episodio 3 dedicato a Echo.
Gli episodi di She-Hulk: Attorney at Law sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney+, potete controllare le uscite sul nostro calendario.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...