David Thewlis (Lupin in Harry Potter) è il nuovo Sherlock Holmes

Autore: Federica Polino ,

Fan di Sherlock, uniti! CW ha dato il via libera al reboot di Sherlock Holmes dopo aver scelto il personaggio principale della sua nuova serie thriller intitolata Sherlock and Daughter.

Secondo CBR, Sherlock and Daughter reinterpreterà le storie del detective più famoso del mondo: a vestire i panni del protagonista sarà David Thewlis, l'amato professor Lupin di Harry Potter.

Advertisement

Tuttavia, in questa nuova versione del classico, Sherlock si troverà in difficoltà e sarà misteriosamente incapace di indagare su un sinistro caso senza mettere a rischio la vita dei suoi amici più cari.

A supportare il detective ci sarà una giovane donna di origini americane, Amelia (interpretata da Blu Hunt), la cui madre è stata uccisa in modo ambiguo e incerto. 

Amelia, però, nutre il sospetto che Holmes possa essere suo padre, pertanto gli si avvicinerà e, mentre tenta di risolvere il caso e scoprire cosa realmente sia successo alla madre, accompagnerà il detective nella risoluzione di un caso "di vita o di morte": una cospirazione globale.

Il presidente di CW, Brad Scwartz, ha affermato

CW continua ad espandere la sua programmazione originale con serie di qualità con e senza copione, basate su IP che tutti conoscono, che incoraggiano la visione condivisa tra generazioni di fan.

Advertisement

Ha poi continuato

Sherlock and Daughter porta sulla rete David Thewlis, vincitore del premio come miglior attore al Festival di Cannes e nominato ai SAG, ai Golden Globe e agli Emmy. L'intero cast e il team creativo hanno fatto un lavoro magnifico dando una nuova svolta al classico personaggio. 

David Thewlis si unisce a Robert Downey Jr., Benedict Cumberbatch, Henry Cavill e Johnny Lee Miller in una lunga e illustre lista di attori che hanno interpretato Sherlock Holmes.

Come già accennato, Thewlis è noto per il ruolo di Remus Lupin, professore di Difesa contro le Arti Oscure nella serie di film di Harry Potter, tratti dai libri di J.K. Rowling.

Advertisement

Ha anche recitato nella terza stagione dello show televisivo Fargo, in cui interpretava V.M. Varga, inoltre ha anche interpretato John Dee nell'adattamento di Netflix di The Sandman, basato sulla graphic novel di Neil Gaiman.

Lo show è stato creato e scritto da Brendan Foley, mentre Karine Martin, Chris Philip, Peter Gerwe, Dominic Barlow e Ivan Dunleavy saranno i produttori esecutivi.

Immagine in evidenza via Amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...