Sherlock Holmes, via libera alla serie TV su Watson con protagonista Morris Chestnut

Autore: Francesca Musolino ,

Sherlock Holmes, il geniale investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, dopo svariate opere a lui dedicate passa il testimone al suo fidato amico e aiutante Watson. L'emittente statunitense CBS ha infatti dato il via libera alla serie TV precedentemente annunciata e dedicata al dottor John Watson, che finalmente ha trovato il suo protagonista attraverso il volto dell'attore Morris Chestnut.

Con un'uscita prevista tra il 2024 e il 2025, la serie TV su Watson si prospetta essere un medical drama di tipo investigativo in cui mentre conduce la sua professione di medico, Watson si occupa anche di risolvere casi investigativi dopo la dipartita di Sherlock Holmes.

Advertisement

Lo show di CBS su Watson vuole proprio approfondire l'universo di Sherlock Holmes attraverso lo scenario in cui il suo acerrimo nemico Moriarty, riesce ad avere la meglio sull'investigatore. La serie TV su Watson è ambientata un anno dopo la scomparsa di Holmes dove nel frattempo il medico ha ripreso a esercitare a tempo pieno la sua professione. Ma Moriarty che sembrava essere ormai solo un fantasma del passato, ritorna dopo del tempo a rendere difficile la vita anche al fedele aiutante di Sherlock Holmes.

Nel corso degli anni sono state innumerevoli le trasposizioni dedicate all'amato detective londinese, oltre a omaggi e citazioni di ogni sorta in opere distinte. Tra alcuni dei titoli più noti sono presenti i film su Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law, la serie televisiva omonima con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman e l'adattamento TV Elementary che vede Jonny Lee Miller nel ruolo del detective protagonista, mentre Lucy Liu interpreta in versione femminile Watson ribattezzato per questo motivo da John a Joan.

Dopo aver visto una donna nei panni di Watson con Elementary, questa volta nella serie di CBS ci sarà invece un attore nero a interpretare lo storico dottore. A tale proposito proprio il presidente di CBS Amy Reisenbach ha fatto presente l'entusiasmo nel voler realizzare questo nuovo progetto:

Siamo davvero entusiasti di portare al centro di questa serie uno dei personaggi più amati del mondo di Sherlock Holmes e di poterlo fare grazie a Morris Chestnut, attraverso una versione nuova e inaspettata dello storico medico.

Advertisement

Alla guida della serie TV su Watson in veste di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore è presente Craig Sweeny, conosciuto dal pubblico per altri noti titoli televisivi come Limitless, Medium e lo stesso Elementary. Tra gli altri produttori esecutivi è presente anche il protagonista della serie Morris Chestnut, insieme a Brian Morewitz, Shäron Moalem, Aaron Kaplan e Larry Teng che dirige inoltre il primo episodio dello show.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal libro Sherlock Holmes. Tutti i romanzi. Crediti: Einaudi

Prodotto Consigliato

Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes

Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes, il volume con i racconti di Arthur Conan Doyle.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...