Amanti dell'horror e fan dell'opera di Iwamuro-sensei, abbiamo alcune novità da condividere con voi: il manga Shibatarian, al centro di innumerevoli dibattiti nel suo primo mese di vita, sta per giungere al termine. L'autore Katsuya Iwamuro ha annunciato su X che la serie si concluderà tra tre capitoli.
Shibatarian è giunto alla fine: mancano 3 capitoli
Katsuya Iwamuro, autore emergente che abbiamo avuto il piacere di intervistare in occasione del Comicon 2024, ha rivelato che questi ultimi capitoli di Shibatarian avranno anche alcune pagine extra: il prossimo capitolo, in uscita l'8 agosto, sarà uno speciale spin-off della storia originale.
L'autore ha comunicato la conclusione del manga con un post su X, riportato di seguito:
Cannot get X.com oEmbed
Mancano solo 3 episodi al vero episodio finale 😃😃😃
Poiché il numero di pagine è stato aumentato rispetto all'episodio 34, sarà la prossima edizione extra Shibatarian #Jump Plus
Shibatarian, un horror atipico: di cosa parla
La serie Shibatarian, pubblicata in inglese su MANGA Plus di Shueisha, ha debuttato nell'aprile 2023 sulla piattaforma Shonen Jump+ di Shueisha. Malgrado Iwamuro avesse già pubblicato opere one-shot, la storia di Shibatarian si sviluppa in più volumi.
Il terzo volume del manga è stato pubblicato il 4 aprile, mentre il quarto uscirà tra pochissimo, il 2 agosto.
In Italia Shibatarian è edito Star Comics, che ne descrive così la trama:
Hajime Sato è uno studente come tanti. Un giorno incontra sepolto sotto un albero un ragazzo chiamato Hajime Shibata. Nonostante il buffo incontro, i due diventano presto amici, condividendo non solo il nome, ma anche la passione per il cinema, eppure, a scuola nessuno sembra conoscere Shibata.
Con questi ultimi capitoli ricchi di contenuti extra, l'autore si prepara a concludere la sua opera offrendo ai fan un finale degno di nota, che sia all'altezza dell'attenzione mediatica ricevuta (soprattutto nei mesi immediatamente successivi alla pubblicazione del primo capitolo).
immagine in evidenza via amazon.it, Shibatarian vol 2
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!