Gli ultimi aggiornamenti riguardanti Shōgun, la serie co-creata e prodotta da Rachel Kondo e Justin Marks, con protagonisti Cosmo Jarvis, Anna Sawai e Hiroyuki Sanada, risalgono a poco dopo l'uscita della prima stagione (vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Shōgun). Quella volta il capo dello studio di produzione FX, John Landgraf, aveva condiviso buone notizie riguardo alla seconda stagione, con l'auspicio di iniziare la produzione all'inizio del 2025.
Poco prima della 76esima edizione degli Emmy Awards, dove la serie ha ottenuto grandi risultati con diverse vittorie, Marks e Kondo hanno rivelato che la cosiddetta stanza degli scrittori è attiva da "circa 47 giorni". Al momento, hanno tre trame pronte che li entusiasmano, e stanno per aggiungerne una quarta. Per quanto riguarda le sceneggiature, hanno detto che "arriveranno presto" e che hanno già scritto 12 pagine del primo episodio.
La trama e il cast di Shōgun
Ricordiamo che Shōgun è una serie composta da 10 episodi e disponibile su Disney Plus. È ambientata nel Giappone del 1600, all'alba di una guerra civile cruciale per il paese. Hiroyuki Sanada interpreta Lord Yoshii Toranaga, che lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si uniscono contro di lui. Quando una misteriosa nave europea si arena in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese, John Blackthorne (interpretato da Cosmo Jarvis), porta con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e minare l'influenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.
Le sorti di Toranaga e Blackthorne sono legate a quelle della traduttrice, Toda Mariko (interpretata da Anna Sawai), una nobile cristiana misteriosa e l'ultima di una linea decaduta. Mentre serve il suo signore in questo difficile contesto politico, Mariko deve conciliare la sua nuova amicizia con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l'ha salvata e il dovere verso il suo defunto padre.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Nel cast sono presenti anche Tadanobu Asano nel ruolo di Kashigi Yabushige, un alleato di Toranaga, e Hiroto Kanai nei panni di Kashigi Omi, il giovane capo del villaggio di pescatori dove viene trovata la nave di Blackthorne. Altri attori includono Takehiro Hira come Ishido Kazunari, il rivale di Toranaga, e Shinnosuke Abe nel ruolo di Toda Hirokatsu, il marito geloso di Mariko.
Prodotta da FX Productions, Marks è il showrunner e produttore esecutivo, affiancato da Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Rachel Kondo, con Hiroyuki Sanada che partecipa come produttore.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!