La nuova stagione televisiva di Sky ha già scaldato i motori con #The Undoing, miniserie composta da sei episodi e che vanta un cast in cui non possono che spiccare i nomi di Nicole Kidman e Hugh Grant (senza dimenticare l'italiana Matilde De Angelis). Ma il thriller basato sul best seller di Jean Hanff Korelitz è solo uno dei tanti titoli che nel corso del 2021 troveranno spazio sui canali del gigante di Via Monte Penice.
Al centro del nuovo video promozionale di Sky Italia, che si apre con l'inconfondibile voce del Gennaro Savastano di Salvatore Esposito, le produzioni Sky Original più attese e le serie TV realizzate da partner come HBO e SHOWTIME. Alcune tra queste, come #Gomorra: La serie - Stagione 5, Anna e #Domina, sono state annunciate lo scorso settembre durante l'evento dedicato, appunto, ai progetti Sky Studios che andranno ad arricchire il palinsesto nei prossimi mesi.
No X.com parameter url defined
Ma chi è appassionato di serie televisive non può accontentarsi di uno spot di un minuto, per quanto ricco e ben confezionato. Per questo motivo (oltre a quelli puramente promozionali, sia ovvio), Sky Italia ha diffuso anche alcuni scatti che offrono un primo sguardo su Domina, sulla più recente fatica per il piccolo schermo di Niccolò Ammaniti (Anna), sul dramedy dedicato a Francesco Totti e così via.
- Domina
- Speravo de morì prima
- Anna
- Raised by Wolves
- Intergalactic
- Hausen
- Your Honor
- The Flight Attendant
- Warrior - Stagione 2
Domina
La serie Sky Original scritta da Simon Burke ripercorre la storia di Livia Drusilla, l'imperatrice più influente dell'antica Roma. Ad interpretare la moglie di Augusto, e madre di Tiberio, è Kasia Smutniak (#Perfetti sconosciuti, #Made in Italy). Al suo fianco una vecchia conoscenza de #Il Trono di Spade, Liam Cunningham.
Speravo de morì prima - La serie su Francesco Totti
Partendo da 'Un Capitano' di Paolo Condò e Francesco Totti, i sei episodi della serie Sky Original in onda a marzo raccontano gli ultimi due anni del numero 10 della AS Roma sul terreno di gioco, fino a quel Roma-Genoa del 28 maggio 2017, ultima gara all'Olimpico. Il volto del campione del mondo 2006 è quello di Pietro Castellitto (#I predatori, #La profezia dell'armadillo).
Anna
Dopo Il Miracolo, lo scrittore Premio Strega Niccolò Ammaniti - in questo caso showrunner e regista - torna a collaborare con Sky. La sceneggiatura è di Francesca Manieri. La serie, trasposizione del romanzo del 2015 dello scrittore romano, porta il telespettatore in un mondo messo in ginocchio da un virus che colpisce solo gli adulti. Nel ruolo della protagonista l'esordiente Giulia Dragotto.
Raised by Wolves
Prodotta da Ridley Scott, che si è occupato anche della regia di alcuni episodi, lo sci-fi realizzato per HBO Max è ambientato nel 22esimo secolo, sul misterioso pianeta Kepler-22b. Qui due androidi (Amanda Collin e Abubakar Salim), Madre e Padre, allevano i bambini umani. Solo loro possono salvare il genere umano, privo ormai del suo pianeta d'origine. Nel cast anche la star di #Vikings, Travis Fimmel.
Intergalactic
Siamo ai confini dell'universo in questa serie sci-fi tutta al femminile e incentrata sul personaggio di Ash Harper (Savannah Steyn). Giovane pilota di una flotta galattica, ad attenderla c'è una carriera brillante ma le sue certezze crollano quando viene condannata per tradimento. Intergalactic è scritta da Julie Gearey, dietro la macchina da presa invece Kieron Hawkes (Power).
Hausen
Juri e suo padre Jaschek si trasferiscono in un complesso residenziale malridotto e che non promette nulla di buono. E infatti l'edificio è infestato e si nutre della sofferenza di coloro che lo popolano, ma non tutti sembrano disposti a voler fronteggiare questa misteriosa minaccia. C'è chi è indifferente alla realtà e chi, invece, vuole impedire a Juri di portare avanti la sua ribellione.
Your Honor
Michael Desiato (Bryan Cranston di #Breaking Bad) è un giudice di New Orelans che precipita in un vero e proprio incubo quando suo figlio, dopo un incidente, viene accusato di omissione di soccorso. La vittima è il figlio di un boss della malavita.
The Flight Attendant
La serie con Kaley Cuoco (#The Big Bang Theory) è basata sull'omonimo romanzo di Chris Bohjalian. La protagonista del drama è Cassie Bowden, un'assistente di volo che - a Dubai - si risveglia in una stanza d'hotel in compagnia di... un cadavere! Non ricorda nulla di quanto accaduto, ma se fosse proprio lei l'assassina?
Warrior - Stagione 2
Nella San Francisco dell'ottocento (seconda metà, durante le guerre tong) un immigrato cinese esperto di arti marziali viene reclutato da una potente famiglia criminale. Si tratta di Ah Sahm (Andrew Koji), protagonista di 10 nuovi episodi prossimamente su Sky e NOW TV.
Oltre a quelle appena citate, nel corso del 2021 sbarcheranno su Sky e NOW TV (in streaming, quindi) anche le nuove stagioni di #Yellowstone, #Euphoria, #Succession, #City on a Hill e #Billions.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!