Solo Leveling, lo spettacolare trailer dell'anime [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel corso dell'evento The Aniplex Online Fest 2023 è stata svelata un'anteprima (con sottotitoli in inglese) per l'anime tratto dal manhwa Solo Leveling, scritto da Chugong e illustrato dal defunto artista DUBU (REDICE Studio).

Questo atteso adattamento animato è previsto in uscita per gennaio 2024, come confermato durante l'evento. L'annuncio dell'adattamento anime della serie è stato fatto da Crunchyroll durante il suo panel all'Anime Expo nell'estate del 2022.

La trama

La trama di Solo Leveling ci introduce in un mondo colpito da strane dimensioni parallele chiamate "gate," che hanno iniziato ad apparire improvvisamente oltre un decennio fa. In seguito a queste anomalie, alcune persone hanno sviluppato poteri sovrannaturali e vengono chiamate "hunters."

Advertisement

Questi individui guadagnano da vivere utilizzando i loro poteri per esplorare e conquistare dungeon all'interno dei gates. In questo universo popolato da avversari temibili, Jinwoo Sung, un cacciatore di basso livello, è noto come "il cacciatore più debole di tutti gli uomini."

La sua vita prende una svolta drammatica quando, durante un'esplorazione, si trova di fronte a dungeon di alto livello e viene gravemente ferito. Proprio in quel momento, appare davanti a lui una misteriosa finestra con una missione da fare. Sull'orlo della morte, Jinwoo decide di accettare la missione e inizia a guadagnare punti esperienza, mentre gli altri cacciatori rimangono increduli.

Advertisement

Per essere ben preparati vi consigliamo di leggere il fumetto coreano edito in Italia da Star Comics e disponibile su Amazon:

Prodotto Consigliato

Solo leveling (Vol. 1)

Il manhwa che ha ispirato la serie anime.

La serie animata è diretta da Shunsuke Nakashige (noto per Mother of the Goddess' Dormitory) presso lo studio A-1 Pictures, mentre Noboru Kimura (che ha lavorato su titoli come Gundam Build DiversNyaruko: Crawling with Love!) è il capo sceneggiatore. I personaggi sono stati disegnati da Tomoko Sudo (che ha lavorato su Alice in Borderland), mentre le musiche sono composte da Hiroyuki Sawano (noto per le musiche di Attack on Titan).

Advertisement

Una notizia entusiasmante è che Crunchyroll trasmetterà la serie al di fuori dell'Asia, garantendo ai fan di tutto il mondo la possibilità di godersi questa avventura epica.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...