Something Is Killing the Children, il nuovo arco narrativo esplora il passato di Erica Slaughter

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 42''
Fonte

James Tynion IV dopo aver dato il via alla sua casa di produzione indipendente, nel frattempo ottiene altre soddisfazioni nel settore dei fumetti. Something Is Killing the Children, una delle maggiori opere di successo di Tynion realizzata con Werther Dell'Edera, in questo 2024 si appresta a festeggiare il traguardo dei cinque anni della sua uscita avvenuta nel settembre 2019.

La serie a fumetti Something Is Killing the Children nata come una storia limitata in cinque numeri, per via dell'ottimo riscontro ottenuto da pubblico e critica ha invece proseguito ben oltre le aspettative iniziali. La storia creata da James Tynion IV e Werther Dell'Edera il 24 aprile 2024 arriverà sugli scaffali statunitensi con il numero 36 dell'opera che aprirà il nuovo arco narrativo titolato Erica Slaughter: Year One.

Advertisement

Erica Slaughter è la protagonista principale della serie a fumetti Something Is Killing the Children nelle vesti di una cacciatrice di mostri. Dal numero 36 del fumetto viene raccontata una parte del passato di Erica, che rivela cosa ha spinto la ragazza a intraprendere una simile professione. 

La storia di Something Is Killing the Children è ambientata ad Archer's Peak, una cittadina in cui diversi bambini iniziano a sparire nel nulla. Coloro che riescono a malapena a fare ritorno, raccontano di aver visto spaventose creature nascoste nell'ombra ma gli adulti faticano a crederci. L'unica persona disposta ad affrontare la possibile minaccia si rivela essere Erica Slaughter, una giovane ragazza giunta da poco ad Archer's Peak che sostiene di riuscire a vedere le stesse creature di cui parlano i bambini.

Il successo di Something Is Killing the Children nel tempo ha portato l'opera a guadagnarsi anche due spin-off. Il primo è House Of Slaughter che esplora l'Ordine che ha coinvolto Erica a diventare una cacciatrice di mostri e racconta le vicende del suo nemico Aaron Slaughter. Il secondo spin-off è The Butcher's War incentrato su altri personaggi facenti sempre parte del cosiddetto Slaughterverse.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal terzo volume della serie a fumetti Something Is Killing the Children. Crediti: Boom!Studios

Prodotto Consigliato

Something is killing the children - Vol. 1

Il primo volume di Something is killing the children per iniziare a leggere una delle storie a fumetti più apprezzate dell'autore James Tynion IV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...