A breve uscirà nelle sale cinematografiche con il suo terzo film ma, nel frattempo, la saga cinematografica di Sonic è stata già confermata per un quarto lungometraggio. L'annuncio arriva in un momento in cui le proiezioni per l'uscita nelle sale cinematografiche americane vedono Sonic 3 - Il Film potenzialmente capace di fare buoni incassi.
Sonic 4 arriverà nelle sale nel 2027. Nel frattempo, l'uscita negli Stati Uniti del terzo capitolo della saga dovrebbe portare 55-60 milioni di dollari, ottenuti attraverso la distribuzione in 3.800 cinema. Per quanto riguarda la valutazione della critica Sonic 3 ha ottenuto un 87% di approvazione su Rotten Tomatoes.
I primi due film, fino ad ora, hanno guadagnato un totale di 725,2 milioni di dollari al botteghino globale, a cui occorre associare 180 milioni di dollari di spesa globale dei consumatori che sono arrivati da noleggi per il mercato domestico e acquisti digitali. I film hanno anche ispirato una serie spin-off della piattaforma Paramount+ dedicata a Knuckles, uscita all'inizio di quest'anno.
Sonic 3 - Il film: quando esce al cinema in Italia
Sonic 3 vede il ritorno di Jim Carrey nel ruolo del Dr. Ivo Robotnik. L'attore aveva annunciato il suo ritiro dopo il secondo lungometraggio, ma è tornato proprio per continuare a interpretare il villain della saga. Jim Carrey fa un doppio lavoro per questo lungometraggio, e veste i panni di Gerald Robotnik. Ben Schwartz fa, invece, il velocista protagonista.
Il resto del cast include James Marsden, Tika Sumpter, Idris Elba, Colleen O'Shaughnessey. Importante è anche la presenza di Keanu Reeves, che interpreta il personaggio di Shadow, una delle figure più attese ed amate dagli appassionati. Sonic 3 - Il film è atteso nelle sale cinematografiche per l'1 gennaio 2025.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!