In arrivo un nuovo corto dallo Spider-Verse animato, tutti i dettagli

Autore: Davide Mirabello ,

In attesa dell'uscita dell'ultimo capitolo della trilogia animata iniziata con Spider-Man: Un Nuovo Universo, la Sony ha annunciato l'uscita di un cortometraggio che potrebbe fare da legante tra Spider-Man: Across the Spider-Verse e Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, ma che servirà soprattutto per sensibilizzare sulla salute mentale. Il titolo del corto è  The Spider Within: A Spider-Verse Story, e l'uscita su YouTube è prevista per il 27 marzo sul canale di Sony Pictures Animation. 

Ecco la descrizione del cortometraggio:

Advertisement

Miles Morales fatica a bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente mentre veste i panni dell'amichevole Spider-Man del quartiere di Brooklyn. Dopo una giornata particolarmente impegnativa vissuta con queste pressioni, Miles ha un attacco di panico che lo costringe ad affrontare la sua ansia. Imparerà perciò che chiedere aiuto può essere un atto altrettanto coraggioso quanto proteggere la sua città dal male.

The Spider Within: A Spider-Verse Story è il cortometraggio inaugurale del nuovo programma LENS (Leading and Empowering New Storytellers) di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks. Il programma mette in contatto registi emergenti provenienti da gruppi sottorappresentati. Il Kevin Love Fund sta contribuendo alla realizzazione e distribuzione del corto.

Spider-Man per la salute mentale 

Il progetto è svolto in sinergia con NBA, che aiuterà le scuole a incorporare programmi di lezioni incentrati sulla salute mentale, e che ruoteranno attorno al cortometraggio dello Spider-Verse. The Hero Within sarà il nome di questo programma di lezioni che aiuta gli studenti a raccontare le proprie storie ed a creare consapevolezza sulla salute mentale. Il programma interattivo prevede che i bambini realizzino degli storyboard sulle loro esperienze, al fine di essere supportati a ragionare meglio sulla propri salute mentale. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

In attesa dell'uscita dell'ultimo capitolo della trilogia al cinema, Spider-Man: Across The Spider-Verse si può vedere su Prime Video

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...