SpongeBob: una maratona di cartoni su Nickeloden e Paramount+ per i suoi 25 anni

Immagine di SpongeBob: una maratona di cartoni su Nickeloden e Paramount+ per i suoi 25 anni
Autore: Davide Mirabello ,

Oggi, 14 luglio, si festeggia un compleanno speciale: SpongeBob SquarePants celebra i 25 anni dalla sua nascita (ovvero dalla prima messa in onda su Nickelodeon negli Stati Uniti). Per l’occasione sono state annunciate delle sorprese: un progetto speciale con Bebe Vio e una maratona di cartoni animati. 
 
I festeggiamenti iniziano oggi, domenica 14 luglio con una speciale maratona disponibile su Paramount+ e in onda su Nickelodeon (canale Sky 605) dalle ore 20:00. Mentre su Super! (canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky) la speciale maratona sarà in onda dalle 16:15 alle 20:00 e, all’interno, debutterà la prima clip realizzata con Bebe Vio.

Nel filmato si vedranno SpongeBob e Patrick Stella che provano con la schermitrice campionessa le 5 diverse discipline sportive paralimpiche presenti alla BEBE VIO Academy, ovvero l’accademia multisportiva di art4sport Onlus in collaborazione con Nike. Si tratta di un incontro divertente e giocoso per promuovere i valori dell’amicizia, dell’inclusione, del diritto di tutti al gioco e allo sport.
 
La maratona dedicata a SpongeBob Squarepants di questo 14 luglio su Paramount+, Nickelodeon e Super! e la clip con Bebe Vio, SpongeBob e Patrick Stella sono uno dei modi per celebrare un personaggio che ha fatto la storia dell'animazione degli ultimi decenni. 

Prodotto Consigliato
Spongebob - Peluche

Spongebob - Peluche

Una soffice riproduzione della spugna gialla più famosa dell'oceano tutta da strapazzare.

Il successo di SpongeBob

SpongeBob è andato in onda per la prima volta su Nickelodeon nel 1999 negli Stati Uniti, mentre in Italia la prima messa in onda del cartone è avveuta nel 2004. L'episodio pilota del cartone animato è stato però trasmesso nel 1997. Il titolo originale è stato SpongeBoy Ahoy!

Advertisement

Dalla serie sono stati tratti vari film e declinazioni per diversi media, tra cui anche i fumetti. SpongeBob, ad oggi, è un vero e proprio franchise. 

Immagine concessa da Paramount e Nickelodeon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...