La serie TV di successo Squid Game si prepara a ritornare su Netflix con la sua seconda stagione a partire dal 26 dicembre 2024 riportando nuovamente gli spettatori all'interno dei drammatici giochi mortali, da cui soltanto un partecipante potrà uscirne vincitore conquistando un'esorbitante cifra di won.
Per ironia della sorte sembra che anche la stessa seconda stagione di Squid Game sia stata realizzata "soltanto" per guadagnare una sostanziosa cifra di soldi. A rivelarlo è stato il creatore della serie TV Hwang Dong-hyuk in una recente intervista con BBC discutendo sul perché l'autore abbia deciso di continuare lo spettacolo a dispetto di quanto prefissato all'inizio:
Per i soldi. Nonostante la prima stagione sia stata un enorme successo, onestamente non ho guadagnato molto. Per questo motivo realizzare una seconda stagione mi aiuterà a compensare anche la prima.
Stranamente da quello che si potrebbe pensare, quando un contenuto come nel caso di Squid Game diventa un fenomeno mondiale e uno dei titoli più visti di Netflix, non tutti ne traggono vantaggio allo stesso modo. Hwang Dong-hyuk ha ricevuto un compenso fisso per la serie TV e per i diritti ceduti a Netflix, mentre non ha ottenuto alcun extra dai successivi introiti che ne sono conseguiti.
Squid Game 2 esce il 26 dicembre 2024Quando esce Squid Game 2?
Squid Game 2 esce in esclusiva streaming su NetflixDove esce Squid Game 2?
Tuttavia Hwang Dong-hyuk ha specificato che il motivo per cui ha scelto di proseguire Squid Game riguarda anche la trama. L'autore ha infatti precisato che la storia non è ancora conclusa perché c'è altro da raccontare. E chiaramente, guadagno a parte, l'input per proseguire è derivato soprattutto dal voler dare una degna fine, a quella che resta pur sempre una delle serie TV sudcoreane di maggior successo degli ultimi anni.
In attesa dell'uscita di Squid Game 2, la prima stagione completa è disponibile in streaming su Netflix.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Squid Game. Crediti: Siren Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!