Star Comics annuncia il suo primo manga originale

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 8''
Fonte

Il 24 aprile si è svolto alla Feltrinelli Marconi di Roma l’evento Manga senza frontiere! di Star Comics che ha visto come protagonisti: Federica Di Meo, Gin Zarbo e Da Hosoi, che hanno discusso insieme al pubblico di cosa significa fare manga in Europa. All’evento ha partecipato anche Francesca Siviero che ha annunciato la sua opera Willowing, la prima produzione originale manga made in Star Comics. Ed è stato annunciato anche Sleepy Boy di Marika Herzog.

Qui si trovano due immagini tratti da Willowing e Sleepy Boy. 

Ecco i dettagli sui due fumetti annunciati. 

Advertisement

Willowing

Willowing sarà composto da tre volumi che verranno pubblicati in autunno. La storia racconta  di un mondo alternativo dai contorni steampunk.

Il protagonista è Keith, un ex romanziere di successo e ora divenuto hikikomori dopo essere sprofondato in un baratro di depressione e crisi creativa. 

Grazie alla sua editor, Keith entra in contatto con un'immagine che si dice rappresenti Willowing, una sorta di oasi naturale che si narra essere la fonte della civiltà umana. Keith avverte come una sorta di richiamo, e si mette in viaggio alla ricerca di questo luogo leggendario e, con esso, dell'ispirazione perduta. 

Finirà a Cypre, recondita località rurale vicino alla posizione dove si dice sorgesse Willowing, dove viene accolto dal vivace Tye, il giovane che vive coi genitori nella casa dove si troverà a soggiornare. Da sempre confinato in quel luogo sperduto, Tye freme dalla voglia di conoscere il mondo, e le perlustrazioni di Keith sembrano l'occasione ideale per vivere un'avventura. Ma perché Tye sembra conoscere fin troppe cose riguardo a Willowing? Quali saranno le conseguenze dell'incontro apparentemente causale fra lui e Keith?

Advertisement

 Francesca Siviero ha realizzato quello che viene descritto come un'appassionante mini serie dark-fantasy dai contorni BL!

Sleepy Boy

Ecco la trama di Sleepy Boy che sarà pubblicato in autunno:

Advertisement

Anche se sembra un adolescente come tanti, Nate in realtà ha un problema davvero serio: non appena si addormenta, i suoi incubi prendono vita e rischiano di minacciare le persone! Per proteggere i suoi cari, Nate beve continuamente caffè pur di restare sveglio; ma un giorno sogno e realtà sembrano fondersi, e nel mondo iniziano ad apparire cose inspiegabili come orologi volanti e creature mostruose.

E mentre gli altri esseri umani cominciano a cadere gradualmente in una sorta di sonno comatoso, Nate si accorge con orrore che i suoi incubi non svaniscono anche se lui è sveglio! 

Immagini tratte da StarComics.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...