Mentre Star Trek: Discovery giunge alla fine, Alex Kurtzman parla del futuro del franchise

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Star Trek: Discovery si avvicina alla sua conclusione con la quinta stagione in uscita il 4 aprile 2024 su Paramount+. Si tratta del secondo titolo del franchise a terminare la sua corsa nell'ultimo anno dopo la fine di Star Trek: Picard avvenuta ad aprile 2023.

A questo punto viene normale chiedersi quale futuro attende l'Universo di Star Trek per quanto riguarda il tipo di direzione narrativa da intraprendere in seguito. Domanda che di recente ComicBook ha posto ai produttori esecutivi del franchise, Michelle Paradise e Alex Kurtzman. Quest'ultimo ha risposto come riportato di seguito: 

Advertisement

Al contrario di quello che può sembrare, non puntiamo alla quantità dei contenuti, ma alla loro qualità. Non si tratta di realizzare tanti spettacoli, ma di creare spettacoli di valore. Per questo ogni titolo è diverso dal precedente. Non penso in prospettiva, mi interessa concentrarmi su quello che non abbiamo ancora mostrato, è questo che determina il tipo di qualità.

Alex Kurtzman ha spiegato il suo punto di vista in cui si evince che lo scopo è quello di regalare ai fan storie sempre diverse, anziché rimanere ancorati al passato ponendosi limiti narrativi. A tale proposito il produttore ha spiegato meglio il suo concetto:

Non voglio che le persone smettano di guardare un contenuto con la convinzione di aver già visto tutto su Star Trek. Voglio che ogni serie si distingua dalle altre e sia unica. Questa idea si può sviluppare dalla collaborazione di diverse menti del team, ognuna delle quali può dare il proprio contributo attraverso una personale visione della storia.

Sembra dunque che la fine di Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard siano da intendersi come un nuovo inizio piuttosto che come vere e proprie conclusioni, in quanto l'Universo di Star Trek ha ancora molto da raccontare e da esplorare. 

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Star Trek: Discovery. Crediti: CBS Television Studios, Secret Hideout, Living Dead Guy Productions, Roddenberry Entertainment

Prodotto Consigliato

Star Trek: The Picard Legacy Collection

Il cofanetto definitivo dedicato ai fan di Star Trek: The Next Generation. Una collection da 54 dischi Blu-ray, in edizione limitata di 500 copie, che presenta un packaging unico nel suo genere e che include ogni serie e film con Jean-Luc P...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...