Star Trek, al via un nuovo film che vede il ritorno di un personaggio noto

Autore: Francesca Musolino ,

L'Universo di Star Trek continua a espandere la sua galassia con nuovi progetti in arrivo per tutti gli appassionati del genere. Paramount+ ha dato il via libera per la produzione del film Star Trek: Sezione 31 con protagonista Michelle Yeoh.

La pluripremiata attrice riprende il ruolo di Philippa Georgiou, personaggio che ha interpretato per la prima volta nella serie TV Star Trek: Discovery. Michelle Yeoh si è detta molto entusiasta di poter prendere parte a questo progetto e di ritornare nel franchise di Star Trek:

Advertisement

Sono davvero entusiasta di poter tornare nella mia famiglia di Star Trek e di riprendere un ruolo che ho amato così tanto. Da quando ho iniziato il mio viaggio con Philippa, la Sezione 31 mi è subito entrata nel cuore. Vedere che dopo tanto tempo finalmente Philippa può avere il suo momento di gloria, mi ha fatto capire che non bisogna mai smettere di credere ai propri sogni. Non vediamo l'ora di mostrarvi cosa abbiamo realizzato, fino a quel momento lunga vita e prosperità... A meno che l'Imperatore Georgiou non decida diversamente!

Alle parole di Michelle Yeoh hanno fatto eco quelle dei membri dello staff del progetto, tra cui il produttore esecutivo di Star Trek: Sezione 31, Alex Kurtzman. Il quale ha spiegato che l'idea di uno spin-off dedicato al personaggio di Philippa, era già nell'aria dal 2017 da parte della stessa Yeoh. Sono tutti molto entusiasti di questo ritorno nel mondo di Star Trek e il progetto è stato accolto in modo positivo da parte di tutti.

Il presidente di CBS Studios David Stapf è stato lieto di (ri)fare gli onori di casa per il ritorno di Michelle Yeoh nel franchise di Star Trek:

Abbiamo atteso per anni il ritorno di Michelle Yeoh. La sua grande performance nel doppio ruolo di Imperatore e Capitano Georgiou ha permesso il suo ritorno nel franchise, grazie anche all'accoglienza del pubblico. Siamo davvero orgogliosi di riavere con noi Michelle e di far proseguire il suo viaggio come punto di svolta per il futuro del franchise.

Nel film Star Trek: Section 31 la regia è affidata a Olatunde Osunsanmi mentre la sceneggiatura è di Craig Sweeny. L'inizio delle riprese è previsto entro la fine del 2023.

Advertisement

Nella sinossi ufficiale di Star Trek: Section 31 è riportato che l’Imperatore Philippa Georgiou viene incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti. Per questo motivo Philippa si unisce a una divisione segreta della Flotta Stellare, ma durante la sua missione dovrà affrontare anche gli errori del suo passato.

Prodotto Consigliato

Star Trek: Discovery - Stagioni 1-3 (12 Blu-ray)

Un imperdibile cofanetto per rivere le avventure delle prime tre stagioni della serie TV Star Trek: Discovery alla massima risoluzione audio e video, per sentirsi veramente proiettati nello spazio galattico!

Per non perdere il filo con tutti questi nuovi progetti, vi consigliamo di leggere il nostro articolo Star Trek: tutte le serie TV e i film e l'ordine in cui guardarli.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Star Trek: Discovery di Secret Hideout, Roddenberry Entertainment, Living Dead Guy Productions, CBS Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...