Star Trek: Starfleet Academy avrà il più grande set di sempre, ecco tutti i dettagli

Autore: Davide Mirabello ,

Sono state tante nel corso degli anni le produzioni che hanno esplorato l'universo di Star Trek, ma quella di Star Trek: Starfleet Academy sarà particolarmente importante. E questo perché ospiterà il più grande set mai realizzato dedicato ad una produzione relativa alle storie di Gene Roddenberry. 

La notizia è stata rivelata da Variety, che ha visitato proprio i set del progetto rivelando quanto segue:

Advertisement

In uno dei numerosi uffici di produzione di Kurtzman a Toronto, lui e lo scenografo Matthew Davies stanno esaminando una serie di disegni concettuali per la serie Star Trek: Starfleet Academy. Ci hanno mostrato i loro progetti per la sala centrale dell'accademia, che consisterà in un'estesa struttura a due piani che includerà una sala mensa, un anfiteatro, alberi, passerelle, aule multiple e una vista suggestiva del Golden Gate Bridge. Tutto quanto sarà contenuto in un spazio unico e contiguo. Per adattarlo al tutto intendono utilizzare ogni centimetro dei Pinewood di Toronto, pari a ben 13.000 metri quadrati. Si tratta del set più grande del Canada.

Ed ha continuato il reporter:

Ma questo è uno show di Star Trek, quindi devono esserci delle astronavi, e Kurtzman sta discutendo con Davies su come dovrebbero comparire. Il problema è che Starfleet Academy è ambientato nel 32esimo secolo, un'era così lontana nel futuro che Kurtzman e il suo team hanno bisogno di inventare gran parte del design. 

Prodotto Consigliato

Star Trek: piastra in metallo

Un regalo perfetto per in fan della serie TV Star Trek

Cosa racconterà Star Trek: Starfleet Academy?

Star Trek: Starfleet Academy è stato annunciato lo scorso anno, ed avrà Alex Kurtzman e Noga Landau coinvolti nel progetto. Al centro della storia ci saranno i giovani aspiranti della Starfleet Academy che, mentre cercano di realizzare i propri sogni, si trovano nel mezzo di una grave minaccia per la Federazione dei Pianeti Uniti. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: GNKIO Star Trek Voyager - Stampa artistica 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...