Star Trek: William Shatner descrive l'ambiente tossico creato da Gene Roddenberry

Autore: Davide Mirabello ,

William Shatner ha avuto una carriera segnata dal suo ruolo del Capitano Kirk di Star Trek, e proprio riguardo all'iconico franchise l'attore è intervenuto di recente, parlando dell'ambiente militaresco creato da Gene Roddenberry in fase produttiva.

Il creatore del franchise cercava di utilizzare le regole dell'ambiente militare durante la produzione. Ecco cosa ha raccontato Shatner:

Advertisement

Era stato nell'esercito, quindi c'era una sorta di visione militaristica con regole rigide da rispettare. Ed anche gli sceneggiatori si dovevano adattare. Con il progredire del franchise di Star Trek quella visione è stata dimenticata. A volte rido riguardo a certe situazioni, e penso che Gene si sarebbe rivoltato nella tomba. 

Ed ha continuato:

Le criticità iniziarono ad arrivare proprio quando gli sceneggiatori si trovarono in difficoltà lavorando a The Next Generation. Sentivano di stare dentro ad un ambiente claustrofobico. 

Il fallimento di Star Trek: L'ultima Frontiera

William Shatner ha anche parlato della sua esperienza in Star Trek: L'Ultima Frontiera, titolo considerato come il più debole della saga cinematografica, e di cui ha curato la regia ed il soggetto. 

Prodotto Consigliato

Funko POP! Moment #1197: Star Trek - Kirk & Spock from The Wrath of Khan

Funko Pop di star trek l'ira di khan

Ecco le sue parole al The Hollywood Reporter:

Advertisement

Vorrei aver avuto il sostegno e il coraggio per fare le cose che sentivo di dover fare. Avevo in mente di creare uno Star Trek in cui i protagonisti andavano alla ricerca di Dio. Ma la produzione disse: 'Bene, chi è Dio? Così allontaneremo i non credenti, quindi no, non possiamo fare questa cosa.' E poi qualcuno ha detto: 'Che ne dici di un alieno che pensa di essere Dio?' Poi ci sono state una serie di mie incapacità di occuparmi della gestione della produzione e del budget. Ho fallito. Mi pento di non essere stato emotivamente abbastanza forte per affrontare un film di quelle dimensioni. Ed in assenza del mio potere, il vuoto è stato riempito da persone che non hanno preso le decisioni che avrei preso io.

Immagine tratta da Amazon: L'Ultima Frontiera DVD

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...