William Shatner è tornato a lavorare su un progetto di Star Trek: si tratta di un cortometraggio che sarà dedicato al compianto Leonard Nimoy. Il filmato porta al ricongiungimento tra i character di Spock e di Kirk in un momento davvero particolare. Il titolo del cortometraggio è 765874 – Unification, ed è stato realizzato per Apple Vision Pro.
Ecco il video.
Il cortometraggio è stato realizzato con la collaborazione della famiglia Nimoy, e inizia con Gary Mitchell, che i fan di lunga data di Star Trek ricorderanno dall'episodio della prima stagione "Where No Man Has Gone Before". Il tutto è realizzato attraverso la CGI. Il personaggio di Mitchell serve per far entrare all'interno di una situazione al limite del normale per l'universo di Star Trek. Il personaggio è stato dotato di poteri divini.
Subito dopo appare il Kirk di William Shatner, chiaramente con un aspetto esteriore modificato dalla CGI, che lo mostra sullo schermo nelle sue versioni più giovani. Il character si ritrova a camminare attraverso un giardino pieno di persone tra cui Saavik, interpretato da Robin Curtis. Alla fine del filmato William Shatner arriva ad un confronto con Spock, che si trova sul letto di morte. Insieme guardano il sole sorgere un'ultima volta.
Star Trek: com'è nato il cortometraggio 765874 – Unification
Il video è stato realizzato da OTOY per un'app interattiva di Apple Vision Pro che prende il nome dal cortometraggio. All'interno dell'app si possono trovare set interattivi, dettagli sul film del 1994, oltre ad una retrospettiva di 20 minuti di Shatner, che racconta della sua interpretazione di Kirk.
Da ricordare che la saga di Star Trek è iniziata nel 1966 con la serie TV classica che è andata avanti per tre stagioni.
Immagine Wikipedia screenshot dal DVD originale del film Star Trek - The Original Series
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!