Stephen King: in arrivo il prequel di Pet Sematary su Paramount+

Autore: Simona Vitale ,

Pet Sematary (1983) è di certo uno dei romanzi più famosi di Stephen King. Il libro è stato adattato per il grande schermo due volte. La prima, nel 1989, ha portato alla realizzazione di quello che in Italia è noto come Cimitero Vivente, film diretto da Mary Lambert che ha ottenuto un discreto successo commerciale.

Prodotto Consigliato

Pet Sematary

Il fascino misterioso e inquietante del romanzo di King, che per molti è mancato nel film della Lambert, ha portato negli anni molti fan ad auspicare la realizzazione di un nuovo adattamento, arrivato in effetti 30 anni dopo.

Advertisement

Nel 2019 è stato distribuito da Paramount Pictures Pet Sematary, remake del film del 1989. La pellicola, però, non ha ottenuto il successo commerciale sperato.

Pet Sematary Pet Sematary Il film segue le vicende del Dr. Louis Creed, il quale, dopo aver traslocato insieme alla moglie Rachel e i loro due figli da Boston in una località rutrale del ... Apri scheda

I fan di King e del romanzo, però, saranno probabilmente molto felici di sapere che è attualmente in fase di pre-produzione un film prequel di Pet Sematary, al quale lavoreranno Lorenzo di Bonaventura, produttore dell'adattamento del 2019, e Jeff Buhler, sceneggiatore del medesimo film.

Cosa potrebbe accadere in un prequel di Pet Sematary è materia che di certo sarà oggetto delle scommesse di molti fan. Quello che si sa del cimitero degli animali protagonista del libro e dei film è che fa parte di un antico luogo di culto dei morti. Nel libro di King, è raccontato di come quel luogo appartenga al popolo Mi'kmaq (popolazione nativa americana). Sembra però abbastanza difficile che questo prequel possa avere ad oggetto le usanze e i rituali di una minoranza etnica americana.

Advertisement

Probabilmente, il film dovrà comunque avere premura di spiegare agli spettatori le origini di quel cimitero capace di dare vita e morte allo stesso tempo (chi ha letto il libro/visto i film saprà di certo di cosa stiamo scrivendo).

Paramount Pictures
Pet Sematary 2019
Pet Sematary 2019, il film e il romanzo avranno un prequel

Quel che è certo è che comunque Stephen King non ha mai scritto un romanzo prequel di Pet Sematary e dunque di Bonaventura e Buhler dovranno tirare fuori qualcosa di molto originale dal cilindro per catturare i fan del grande scrittore del Maine.

Per coloro che non hanno letto il romanzo e/o visto gli adattamenti, ricordiamo che Pet Sematary racconta la storia del medico Louis Creed che, insieme alla sua famiglia, si trasferisce dalla caotica città di Chicago alla tranquilla campagna del Maine.

Advertisement

Nei boschi intorno alla sua abitazione, Creed scoprirà l'esistenza di un misterioso cimitero degli animali che nasconde degli oscuri segreti. Quando la tragica e improvvisa morte di uno dei suoi figli sconvolgerà la vita della famiglia, Luis Creed si legherà molto al suo misterioso vicino di casa, Jud Crandall. Quest'uomo gli farà delle rivelazioni capaci di dare il via a degli eventi a dir poco terribili. Le conseguenze delle scelte di Creed potrebbero essere irreparabili e capaci di scatenare un male senza precedenti.

Non ci resta che attendere nuovi dettagli in merito alle prime fasi di sviluppo della pellicola che sarà distribuita da Paramount+, nuovo servizio di streaming in arrivo nel 2021 (anche se per il momento non in Italia). 

FONTE: ScreenRant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...